CARAVAGGIO - L'ANIMA E IL SANGUE: MANUEL AGNELLI, LA VOCE DELL'ARTISTA

Quella del frontman degli Afterhours è una voce emotiva, evocativa e al tempo stesso intima. Al cinema solo il 19, 20 e 21 febbraio.

mercoledì 14 febbraio 2018 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Manuel Agnelli (58 anni) 13 marzo 1966, Milano (Italia) - Pesci. Interpreta voce narrante nel film di Jesus Garces Lambert Caravaggio - L'anima e il sangue.

La voce dell'io interiore di Caravaggio, emotiva, evocativa ed al tempo stesso intima, è di Manuel Agnelli. Il frontman degli Afterhours e giudice di X Factor, come Caravaggio, è un artista multiforme e talentuoso, rivoluzionario e originale, impulsivo e profondo. Un alter ego capace, come Caravaggio, di emozionare e sconvolgere.

La voce fuori campo di Caravaggio, emotiva, evocativa ed al tempo stesso intima, traduce il moto continuo dei suoi stati d'animo, riproduce le sfumature del suo carattere e tradisce le emozioni, spesso violente, che albergano in lui, aiutando lo spettatore ad entrare in contatto con il suo animo e la sua mente.
MYmovies.it

Manuel Agnelli è un interprete d'eccezione, molto amato dal pubblico italiano, una voce dal timbro profondo e struggente, malinconico e tagliente. Un alter ego assolutamente capace, come Caravaggio, di emozionare e sconvolgere. Artisti multiformi e talentuosi, rivoluzionari e originali, impulsivi e profondi: il Caravaggio della musica e il Manuel Agnelli della pittura, in una contaminazione reciproca di pensieri e idee.

Caravaggio - L'anima e il sangue è un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Michelangelo Merisi da Caravaggio. Artista rivoluzionario e per questo spesso poco amato dai contemporanei, Caravaggio gira l'Italia in cerca di fortuna o forse in cerca di se stesso, sfuggendo ai nemici che sempre si creava al suo passaggio. Milano, Firenze, Roma, Napoli, la Sicilia, Malta: 5 città, 15 luoghi museali e 40 opere, tra le più celebri e rappresentative dell'artista, riprese nei luoghi per i quali furono create o all'interno dei principali musei in Italia e nel mondo che oggi le custodiscono.

Il film d'arte racconta le opere di Caravaggio attraverso uno studio documentale approfondito in stretto riferimento con la sua esistenza fatta di luci e ombre, contrasti e contraddizioni, genio e sregolatezza, trovando nei suoi capolavori l'eco delle esperienze personali.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 26 aprile 2024
Il regista di grande impegno civile è scomparso ieri a Parigi in seguito a un malore all'età di 63 anni. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 25 aprile 2024
Per la prima volta arrivano in sala i corti in cinquina agli Oscar, un grande passo avanti per il cinema breve. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 23 aprile 2024
Su MYmovies l'evento conclusivo, un momento di festa e di confronto lanciato da U.N.I.T.A. con Fondazione Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello e Alice nella Città. Vai all'articolo »