DA VEDERE SU NETFLIX: EL CAMINO CHRISTMAS

Vigilia di Natale. Durante una presunta rapina alcuni estranei rimangono bloccati in un negozio e incominciano a svelare i loro segreti, creando così legami inaspettati.

venerdì 15 dicembre 2017 - Netflix
Tim Allen (Timothy Alan Dick) (70 anni) 13 giugno 1953, Denver (Colorado - USA) - Gemelli. Interpreta Larry Michael Roth nel film di David E. Talbert El Camino Christmas.

Eric è un giovane in cerca del padre che non ha mai conosciuto, e che spera la vigilia di Natale metta di buon umore per l'incontro. Finisce barricato in un drugstore appena fuori da una cittadina dell'America rurale, insieme ad altre cinque persone. Una di loro è un poliziotto alcolizzato, un altro è un messicano, poi ci sono una giovane madre con suo figlio e infine un uomo che dice di conoscere il padre di Eric. Fuori i media assistono all'assedio da parte della polizia, convinta che Eric sia evaso e abbia preso in ostaggio gli altri avventori, ma la situazione è in realtà molto più complicata...

In realtà è una storia natalizia anticonformista vagamente nello stile dei fratelli Coen.

Si tratta di un progetto a cui lo sceneggiatore Chris Wehner lavora da decenni e che, circa dieci anni fa, ha ceduto a Theodore Melfi, sceneggiatore e producer, che l'ha asciugato di alcune linee narrative ma ha comunque avuto difficoltà a realizzarlo. A sbloccare la situazione è stata probabilmente la candidatura agli Oscar per Il diritto di contare, che ha reso Melfi un autore interessante per Netflix. Nel cast spiccano diversi volti noti come Vincent D'Onofrio e Jessica Alba, qui in una parte meno sexy del solito e anzi con il pancione da donna incinta, perché non poteva mancare una gravidanza in una storia di Natale. Ci sono poi il comico Tim Allen, in ruolo per certi versi drammatico, Dax Shepard da poco visto al cinema in CHiPS, un caratterista di razza come Kurtwood Smith e il belloccio Luke Grimes nei panni del protagonista, noto soprattutto per i molti episodi di Brothers & Sisters in cui ha interpretato Ryan Lafferty.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Gabriele Prosperi - venerdì 26 aprile 2024
Un’avventura mozzafiato con un altissimo tasso di ibridazione di generi. Il binge-watch è assicurato. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 24 aprile 2024
Regia di Brad Peyton. Un film con Jennifer Lopez, Sterling K. Brown, Simu Liu, Lana Parrilla, Mark Strong. Dal 24 maggio su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
Luigi Coluccio - venerdì 19 aprile 2024
L'ultima scheggia del bassorilievo ventennale che il regista sta delineando, tra post-supereroi e zombie. Su Netflix. Vai all'articolo »