120 BATTITI AL MINUTO, GUARDA L'INIZIO

Vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes, il film è il candidato della Francia all'Oscar al Miglior Film Straniero. Dal 5 ottobre al cinema.

venerdì 29 settembre 2017 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Arnaud Valois (40 anni) 29 febbraio 1984, Lione (Francia) - Pesci. Interpreta Nathan nel film di Robin Campillo 120 battiti al minuto.

Nella Parigi dei primi anni Novanta, il giovane Nathan decide di unirsi agli attivisti di Act Up, associazione pronta tutto pur di rompere il silenzio generale sull'epidemia di AIDS che sta mietendo innumerevoli vittime. Anche grazie a spettacolari azioni di protesta, Act Up guadagna sempre più visibilità, mentre Nathan inizia una relazione con Sean, uno dei militanti più radicali del movimento.

"Ho amato quel film dal primo minuto sino all'ultimo non mi sarebbe potuto piacere di più. Campillo ha raccontato storie di eroi veri che hanno salvato molte vite".

Vincitore del Grand Prix all'ultimo Festival di Cannes, dove ha conquistato anche il Premio Fipresci e la Queer Palm, 120 battiti al minuto - di cui presentiamo in esclusiva i primi 10 minuti - sarà al cinema da giovedì 5 ottobre.

Diretto da Robin Campillo e interpretato tra gli altri da Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois e Adèle Haenel, il film è il candidato ufficiale della Francia per la corsa all'Oscar 2018 al Miglior Film Straniero.

In foto una scena di 120 battiti al minuto.
In foto una scena di 120 battiti al minuto.
In foto una scena di 120 battiti al minuto.
ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
sabato 27 aprile 2024
Un'opera ambientata nel Regno del Bhutan, durante il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Dal 30 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 17 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un in inedito viaggio nel paese delle meraviglie. Un omaggio alla cultura pop e al potere dell'immaginazione. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 16 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un'opera pungente basata su una bizzarra storia vera. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »