EDGAR WRIGHT: «PER BABY DRIVER HO COPIATO SERGIO LEONE»

Il regista racconta la genesi del film, le sue fonti di ispirazione e il suo rapporto con la musica. Al cinema.

Paola Casella, giovedì 7 settembre 2017 - Incontri

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Edgar Wright (50 anni) 18 aprile 1974, Poole (Gran Bretagna) - Ariete. Regista del film Baby Driver - Il genio della fuga.

Baby, così viene chiamato, è un giovane che alla guida di un'auto è in grado di compiere le più spericolate evoluzioni. Questa sua abilità viene sfruttata da Doc, un criminale dall'aspetto borghese, con il quale ha un conto aperto che deve saldare. Baby deve anche occuparsi dell'anziano invalido che lo ha fatto crescere e si sta innamorando della cameriera di un fast food. Ciò che ora vorrebbe poter fare è staccarsi dal ciclo continuo di rapine che Doc orchestra.

"La gente chiede: 'Come si fa a trovare il proprio stile? Io credo che lo stile sia un'amalgama di tutte le cose che ti piacciono e tutte quelle che ti riescono bene. E quel mix di entrambe, più il tuo bagaglio di esperienza personale, diventa in sostanza il tuo stile".

Nel giorno d'uscita al cinema di Baby Driver - Il genio della fuga, MYmovies.it presenta una video intervista a Edgar Wright, in cui il regista spiega le sue ispirazioni, i motivi che lo hanno spinto a girare un film come questo, il suo rapporto con la musica e la sua personale idea di cinema.

In foto una scena del film Baby Driver - Il genio della fuga.
In foto una scena del film Baby Driver - Il genio della fuga.
In foto una scena del film Baby Driver - Il genio della fuga.
ALTRE NEWS CORRELATE
INCONTRI
Paola Casella - lunedì 22 aprile 2024
Il regista e il cast di Challengers raccontano la genesi del film. Dal 24 aprile al cinema. Vai all'intervista »
INCONTRI
Luigi Coluccio - venerdì 12 aprile 2024
La regista racconta a MYmovies il suo nuovo film, un documentario intimo e suggestivo nelle sale italiane il 15, 16, 17 e 22 aprile. Vai all'intervista »
INCONTRI
martedì 9 aprile 2024
Una Milano noir e notturna per Edoardo Leo che, nei panni di Luca Travaglia, si muove in una zona ai margini della legalità ne Il clandestino. Su Raiuno. Vai all'intervista »