RITRATTO DI FAMIGLIA CON TEMPESTA, IL POSTER DEL FILM DI KORE-EDA

Il maestro giapponese firma una sorridente riflessione sul corto circuito tra i sogni e la vita quotidiana. Dall'11 maggio al cinema.

giovedì 13 aprile 2017 - Poster

Ryota, cui presta irresistibile e spavalda goffaggine l'Abe Hiroshi di Thermae Romae, è un loser che sembra uscito dalla penna di Svevo: promessa (non mantenuta) della letteratura, giocatore d'azzardo, investigatore privato per tenersi a galla, ex marito di un'ex moglie che ha esaurito le ingentissime scorte di fiducia, padre maldestro di un bambino che conosce poco, figlio fragile di un'anziana madre amorevolmente rassegnata (Kiki "Signora Toku" Kilin). Basterà una lunga notte di tempesta, con i quattro personaggi obbligati a condividere gli stessi metri quadrati fino all'alba, per attutire gli spigoli del presente e, soprattutto, del futuro?

Un'ode all'istante, solo rifugio di un mondo dove niente è permanente, soprattutto le relazioni umane.
Dalla recensione di Marzia Gandolfi, MYmovies.it

Dopo Father and Son e Little Sister, Kore-eda firma Ritratto di famiglia con tempesta (After the Storm): una sorridente riflessione sul corto circuito tra i sogni e la vita quotidiana. Dall'11 maggio al cinema.

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
martedì 25 luglio 2023
L'inizio di un percorso straordinario, continuato con Inception (e tanti altri successi), fino a Oppenheimer. Dal 17 agosto in sala. Guarda il poster »
POSTER
giovedì 25 maggio 2023
La commedia, trampolino di lancio per la carriera di John Belushi, sarà in sala dall'8 giugno in versione originale sottotitolata. Guarda il poster »
POSTER
lunedì 9 gennaio 2023
Un film su uno dei più noti serial killer dell’Iran, Saeed Hanaei. Miglior attrice a Zahra Amir Ebrahimi a Cannes. Dal 16 febbraio al cinema. Guarda il poster »