BARRIERE, PERCHÉ NON TI SONO MAI PIACIUTO?

Tratto dall'opera teatrale vincitrice del premio Pulitzer, diretto e interpretato da Denzel Washington, il film arriva al cinema il 23 febbraio.

mercoledì 22 febbraio 2017 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Denzel Washington (Denzel Hayes Washington Jr.) (69 anni) 28 dicembre 1954, Mount Vernon (New York - USA) - Capricorno. Interpreta Troy Maxon nel film di Denzel Washington Barriere.

Netturbino nella Pittsburgh degli anni '50, Troy Maxson combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali e i demoni interiori. Spirito indomabile e ciarliero, ha una moglie, un'amante, un amico inseparabile e due figli di cui non approva le vocazioni. Lyons suona il jazz e Troy canta il blues, Cory pratica il football e Troy gioca a baseball. Chiuso nel recinto che sta costruendo per Rose e in quello che ha innalzato nel cuore, Troy è un'onda implacabile che frange i suoi affetti.

Alla sua terza regia e coerente con una filmografia aderente a un gruppo sociale, a una coscienza politica, a una storia, a un territorio e a una forma artistica, Denzel Washington realizza Barriere.
MYmovies.it

Il film, candidato a 4 Premi Oscar®, fra cui Miglior film, Miglior attore Denzel Washington e Migliore attrice non protagonista Viola Davis, è al cinema dal 23 febbraio distribuito da Universal Pictures.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
lunedì 29 aprile 2024
Uno spaccato profondo delle contraddizioni dell'Ungheria di Orbán. Dal 1° maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
sabato 13 aprile 2024
Un corso terapeutico di alto livello per superare la paura cronica di volare. Dal 18 aprile al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
sabato 30 marzo 2024
Un'opera vintage e nostalgica sull'elaborazione di una separazione. E un'appassionata lettera d'amore a New York. Dal 4 aprile al cinema. Guarda la clip »