ADDIO A GENE WILDER

Si è spento all'età di 83 anni lo stralunato interprete di Frankenstein Junior e Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

martedì 30 agosto 2016 - News

È morto Gene Wilder, uno dei comici più amati di tutti i tempi. Ci ha lasciato all'età di 83 anni nella sua casa di Stamford, in Connecticut. A dare l'annuncio è stato il nipote, che ha fatto sapere che Wilder è morto a causa di alcune complicanze dovute all'Alzheimer, di cui era malato dal 1989.

Wilder, nominato due volte al premio Oscar, era noto soprattutto per gli iconici ruoli del Dottor Frankenstein in Frankenstein Junior e di Willy Wonka nel film del 1971 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.
MYmovies.it

Dopo aver studiato recitazione in Inghilterra, aveva esordito con un piccolo ruolo in Gangster Story di Arthur Penn e poi aveva lavorato in Per favore, non toccate le vecchiette di Mel Brooks, regista col quale poi collaborò spesso. Recitò anche per Woody Allen in Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere e lavorò spesso anche come sceneggiatore e regista.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 26 aprile 2024
Il regista di grande impegno civile è scomparso ieri a Parigi in seguito a un malore all'età di 63 anni. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 25 aprile 2024
Per la prima volta arrivano in sala i corti in cinquina agli Oscar, un grande passo avanti per il cinema breve. Vai all'articolo »
NEWS
Giovanni Bogani - domenica 28 aprile 2024
Una magnifica Camille Cottin nel film da vedere insieme su MYmovies ONE lunedì 29 aprile dalle 20:00 a mezzanotte. Prenota un posto gratis | Vai all'articolo »