LUCE MIA, UNA BATTAGLIA VINTA CONTRO LA LEUCEMIA

Commovente autobiografia di un giovane regista, l'opera prima di Lucio Viglierchio è al cinema e in streaming su MYMOVIESLIVE.

martedì 21 giugno 2016 - Film

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Prima nazionale, stasera al Cinema Massimo di Torino, del film di Lucio Viglierchio Luce mia, commovente autobiografia di un giovane regista malato di Leucemia Mieloide Acuta.

In occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, il film è da oggi anche in streaming on demand su MYMOVIESLIVE.
MYmovies.it

Luce mia racconta una battaglia contro la malattia durata tre anni e vinta, che Viglierchio, 36 anni, ha voluto condividere. Ma è anche la storia di un'amicizia nata all'ospedale Mauriziano di Torino, con una coetanea malata della stessa leucemia che però è morta nel 2013.

Montatore cinematografico qui al suo primo film, il regista è padre di due bimbe. Il film, che ricorda le atmosfere di Braccialetti rossi, prodotto da Zenit Arti Audiovisive con Rai Cinema e sostenuto da Piemonte Doc Film Fund, aveva ottenuto grande successo al TFF 2015. "Volevo raccontare la verità attraverso la poesia della vita", ha detto il regista presentando il film in Rai, a Torino.

ALTRE NEWS CORRELATE
FILM
mercoledì 20 ottobre 2021
In prima nazionale ad Alice nella città e al cinema dal 25 al 27 ottobre. Vai all’articolo »
FILM
martedì 21 settembre 2021
In occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, MYmovies presenta il film di Giuseppe Alessio Nuzzo che racconta il dissolversi della memoria. Guarda il film »
FILM
mercoledì 8 settembre 2021
Pascal Plisson e la storia di un gruppo di piccoli che aspirano ad andare a scuola. Disponibili in streaming su VatiVision. Vai all'articolo »