ERA D'ESTATE, LA LOCANDINA

Beppe Fiorello e Massimo Popolizio sono Borsellino e Falcone all'Asinara nel film di Fiorella Infascelli. Al cinema solo il 23 e il 24 maggio.

martedì 10 maggio 2016 - Poster

Estate 1985. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino vengono trasferiti d'urgenza all'Asinara insieme alle loro famiglie in seguito ad una minaccia più allarmante del solito. I giudici stanno lavorando al maxiprocesso penale che, la storia insegna, porterà in carcere molti dei protagonisti della criminalità organizzata. Dunque entrambi sono entrati nel mirino di Cosa Nostra, ma anche di quella parte della politica che preferisce il "vivi e lascia vivere", quando si tratta di mafia.

È un'estate calda, e nella piccola foresteria di Cala D'oliva, i due magistrati e le loro famiglie vivono isolati dalla piccola comunità di civili dell'Asinara, controllati a vista dalle guardie penitenziare. Una condizione che non tutti riescono a sopportare.
MYmovies.it

Interpretato da Beppe Fiorello (Borsellino) e Massimo Popolizio (Falcone) e diretto da Fiorella Infascelli, Era d'estate - di cui vediamo il poster in esclusiva - prende il titolo da una canzone di Sergio Endrigo e sarà al cinema solo il 23 e il 24 maggio, in un evento unico che coinciderà con il 24esimo anniversario delle stragi di Capaci.

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
martedì 25 luglio 2023
L'inizio di un percorso straordinario, continuato con Inception (e tanti altri successi), fino a Oppenheimer. Dal 17 agosto in sala. Guarda il poster »
POSTER
giovedì 25 maggio 2023
La commedia, trampolino di lancio per la carriera di John Belushi, sarà in sala dall'8 giugno in versione originale sottotitolata. Guarda il poster »
POSTER
lunedì 9 gennaio 2023
Un film su uno dei più noti serial killer dell’Iran, Saeed Hanaei. Miglior attrice a Zahra Amir Ebrahimi a Cannes. Dal 16 febbraio al cinema. Guarda il poster »