ABEL - IL FIGLIO DEL VENTO, AMICIZIA E NATURA SI FONDONO IN UN FILM PER FAMIGLIE

Immagini naturalistiche fanno da sfondo al rapporto tra un bambino e il suo animale. Da oggi disponibile su Infinity.

sabato 4 maggio 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Manuel Camacho 2000, Villanueva de Cordova (Spagna). Interpreta Lukas nel film di Gerardo Olivares Abel - Il figlio del vento.

In un nido di aquile il primo nato scaccia il secondo facendolo precipitare. A trovare l'aquilotto è un bambino, Lukas, che ha un difficile rapporto con il padre cacciatore. Lukas gli tiene nascosta la presenza del rapace mentre cerca di farlo crescere anche con l'aiuto di Danzer, un guardaboschi. Giungerà anche il momento di insegnare ad Abel (così è stato battezzato pensando al fratello Caino che voleva la sua morte) a volare rischiando così una separazione.

La storia viene fusa tramite una voce fuoricampo con immagini documentaristiche. Il risultato è un'opera d'intrattenimento e al tempo stesso di pedagogia, adatta a grandi e piccoli.
MYmovies.it

Un'operazione sicuramente innovativa che in questo panorama sterile di buone novità andrebbe premiata. Il lavoro da cui è scaturita, inoltre, non è stata del tutto facile: le riprese, si integrano alla perfezione con la vicenda narrata e sono tutte frutto di un lungo e complesso "pedinamento" degli animali.
Le immagini naturaliste che regala questo sforzo verranno sicuramente apprezzate dai genitori, ai figli resta un bel rapporto di amicizia. Abel - Il figlio del vento è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »