MIDNIGHT SPECIAL, UNO SCI-FI SULL'IMPORTANZA DELLA FAMIGLIA

Un padre cerca a tutti i costi di proteggere suo figlio. Disponibile su Infinity.

mercoledì 1 maggio 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Michael Shannon (II) (49 anni) 7 agosto 1974, Lexington (Kentucky - USA) - Leone. Interpreta Roy nel film di Jeff Nichols Midnight Special.

Roy ha un figlio di otto anni che deve proteggere da numerose forze ostili. Lo deve tenere lontano dalla luce del sole che potrebbe causargli danni irreparabili. Lo deve nascondere ai componenti di una setta religiosa che lo vogliono catturare. Lo deve difendere anche dagli agenti del governo degli Stati Uniti che non vedono l'ora di poterlo interrogare. Perché il bambino ha dei poteri eccezionali che provengono da un altrove di cui tutti vogliono scoprire l'identità.

Un'opera che guarda al cinema di Steven Spielberg ma che vuole soffermarsi sull'importanza del nucleo famigliare e della sua protezione.
MYmovies.it

A rendere questo messaggio ancora più chiaro c'è la storia personale del regista Jeff Nichols che ha vissuto in prima persona l'esperienza di avere il primo figlio piccolo affetto da una malattia. "Ho capito che avere un figlio significa dare una parte di te all'universo. È come una ferita aperta che non si rimarginerà mai e che sarà sempre vulnerabile. Se accade qualcosa a quel bambino lo avvertirai come se accadesse a te perché lo ami così tanto. È anche un sentimento che ti fa sentire indifeso sapere che ora c'è nella tua vita questa persona per la quale faresti qualsiasi cosa ma sulla quale in qualche modo non hai un controllo. Questa idea sta alla base di Midnight Special" ha dichiarato infatti il regista.

Midnight Special è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »