NEBRASKA, PADRE E FIGLIO ALLA RICERCA DELLE PROPRIE PROPRIE RADICI

Bruce Dern e Will Forte in un film che riflette sul tema della famiglia e sui suoi enigmi. Ora su Infinity.

giovedì 19 aprile 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Bruce Dern (82 anni) 4 giugno 1936, Chicago (Illinois - USA) - Gemelli. Interpreta Woody Grant nel film di Alexander Payne Nebraska.

Questa è la storia della famiglia Grant di Hawthorne, Nebraska. Trapiantato a Billings, nel Montana, il testardo e taciturno Woody ha ormai fatto il suo tempo - che per la verità non è stato un granché - e forse si sente un po' inutile, ma è convinto di aver ricevuto un grosso colpo di fortuna: una lettera che gli comunica di essere il fortunato vincitore del jackpot di una lotteria pari a un milione di dollari. Per reclamare i suoi soldi, Woody insiste di doversi recare immediatamente presso gli uffici della società che gestisce la lotteria a Lincoln, in Nebraska. Un viaggio di 1.200 chilometri che pare molto complicato da affrontare, visto che lui riesce appena a trascinarsi per qualche isolato, e comunque fermandosi spesso a bere qualcosa. Preoccupato per lo stato mentale del padre, tocca a David, il figlio riluttante e perplesso di Woody, accompagnarlo in quel viaggio all'apparenza ridicolo e senza scopo. Eppure il loro strano viaggio finisce col trasformarsi in una specie di moderna odissea familiare.

Un padre e un figlio portano la commedia americana on the road sulle strade di un evanescente Midwest e sulle tracce di un'improbabile fortuna - alla ricerca anche di una comprensione reciproca che un tempo era sembrata impossibile.
MYmovies.it

Girato in bianco e nero, in un cinemascope che riflette la cupa bellezza delle cittadine americane e il contrasto tra i momenti divertenti e quelli commoventi della storia, il film - disponibile ora in streaming su Infinity - contiene ironiche riflessioni sul tema della famiglia e sui suoi enigmi, su delusione e dignità, sull'autostima e sul semplice desiderio di riscatto.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
Alessandro Buttitta - mercoledì 16 gennaio 2019
Un funambolico thriller spionistico con il premio Oscar Charlize Theron. Disponibile fino al 26 gennaio. Vai all'articolo
INFINITY
martedì 15 gennaio 2019
Su Infinity la commedia con protagoniste Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn. Vai all'articolo
INFINITY
lunedì 14 gennaio 2019
Daniel Day-Lewis nei panni di uno stilista britannico. Premio Oscar per i migliori Costumi. Disponibile fino al 26 gennaio. Vai all'articolo