PRIMA DANZA, POI PENSA, SCOPRI COME RICEVERE GLI INVITI PER IL FILM SU SAMUEL BECKETT

Un ritratto poco conosciuto della sua personalità: buongustaio, solitario, marito infedele, combattente della Resistenza francese e anche grande amico di James Joyce. Dal 1° febbraio al cinema.

lunedì 29 gennaio 2024 - News
Gabriel Byrne (Gabriel James Byrne) (74 anni) 12 maggio 1950, Dublino (Irlanda) - Toro. Interpreta Samuel Beckett nel film di James Marsh Prima danza, poi pensa - Alla ricerca di Beckett.

Da giovedì 1° febbraio arriva al cinema, distribuito da Bim Distribuzione, Prima danza, poi pensa - Alla ricerca di Beckett diretto dal Premio Oscar James Marsh e interpretato dal Golden Globe Gabriel Byrne.

SINOSSI: Stoccolma, 1969. Ha vinto il Premio Nobel per la letteratura Samuel Beckett ma non sembra affatto contento. Sale sul palco, strappa bruscamente la busta dell'assegno e comincia a scalare le quinte e infilare un palco che diventa una galleria e poi un antro polveroso, dove il suo doppio lo attende. Insieme discutono chi meriterebbe davvero i soldi del premio, espiando la colpa, le tante colpe di una vita. Una lista di 'giusti' è stilata e inaugura i flashback. Dalla madre alla compagna, passando per un'amante o un amico perduto, Beckett ripercorre la sua vita: l'incontro con Joyce, la Resistenza in Francia, il teatro, il successo, il Nobel, la fine e il finale di partita.

Per i lettori di MYmovies sono disponibili 20 inviti per il 1° febbraio nella città di Napoli, al Cinema Modernissimo. Per informazioni e prenotazioni manda un messaggio privato alla nostra alla nostra pagina Facebook o IG.

Data proiezione: Giovedì 1 febbraio
Orario: 19:00
Cinema: Modernissimo - Via Cisterna dell'Olio, 49/59, 80134 Napoli NA
Il film sarà introdotto da Gabriele Frasca.
 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 21 maggio 2024
Un uomo è perseguitato ed è costretto a cambiare vita. Non capisce però il perché di questi attacchi. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La Terra cade sotto i colpi degli invasori da Illumidas. Ad Harlock e ai suoi amici non resta che la resa, ma le parole di Maya attraverso la sua radio clandestina infondono coraggio nei cuori dei terrestri, incitandoli a una disperata rivolta. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 17 maggio 2024
Una donna nasconde da tutta la vita una sua pecularità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. Vai all'articolo »