A MURDER AT THE END OF THE WORLD, UN GIALLO PRETENZIOSO CHE SI DIPANA SENZA SORPRESE

La serie vanta comunque un buon cast, una location principale affascinante e la produzione ne esce bene anche sul fronte musicale. Su Disney+. SCOPRI LA SERIE »

Andrea Fornasiero, martedì 19 dicembre 2023 - Disney+

Darby Hart è la figlia di un coroner che ha raggiunto un piccolo successo come autrice di un diario true crime, nel quale racconta come ha seguito le tracce di un serial killer insieme al suo compagno Bill Farrah. Quest'ultimo è invece diventato un artista di grande successo, con lo pseudonimo FANGS. Dopo un reading, Darby riceve la visita virtuale, via realtà aumentata, dell'intelligenza artificiale Ray, che la invita in un ritiro in Islanda, organizzato dal riservato magnate Andy Ronson.

Si tratta di un riservatissimo meeting tra alcune delle più grandi menti del pianeta sul fronte della tecnologia, ma non mancano alcuni artisti, tra i quali anche Bill, che Darby non vede da anni. Le cose prendono però una piega sinistra quando Bill muore di overdose, sotto gli occhi impotenti di Darby che lo osserva attraverso una finestra senza poterlo aiutare.

Una vicenda thriller su due linee temporali si dipana senza sorprese: il colpevole nel presente è ovvio e quello nel passato è irrilevante. Dagli autori di The OA un giallo tanto pretenzioso quanto scontato. La serie, prodotta dal network FX, vanta comunque un buon cast e senz'altro è affascinante la principale location. La produzione ne esce bene anche sul fronte musicale.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
DISNEY+
lunedì 3 giugno 2024
Diretto dalla regista due volte premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy e da Trish Dalton, il film sarà presentato in anteprima mondiale al Tribeca Festival 2024. Dal 25 giugno su Disney+. Guarda il trailer »
DISNEY+
Simone Granata - mercoledì 29 maggio 2024
Il conflitto fra Truman Capote e l’élite femminile di New York nel ritratto decadente di un’epoca. Su Disney+. Vai all'articolo »
DISNEY+
mercoledì 29 maggio 2024
Regia di Jamie Babbit, Cherien Dabis, Gillian Robespierre. Una serie con Selena Gomez, Steve Martin, Martin Short, Vanessa Aspillaga, Adam DeCarlo. Dal 27 agosto su Disney+. Dal 27 agosto su Disney+. Guarda il trailer »