COCORICÒ TAPES, CONTINUA IL TOUR NELLE SALE ITALIANE. OGGI È A IMOLA E PERUGIA

Il doc sulla discoteca più trasgressiva d'Italia arriva al Cinema Osservanza e al PostModernissimo. 

giovedì 12 ottobre 2023 - News

Il documentario Cocoricò Tapes di Francesco Tavella è in tour nelle sale italiane. Oggi sarà al cinema PostModernissimo di Perugia (alle ore 21.30) e al cinema Osservanza di Imola (alle ore 21.00).

SINOSSI: Il racconto degli anni d'oro del Cocoricò, discoteca aperta a Riccione nel 1989, l'anno della caduta del Muro di Berlino. Discoteca, ma anche molto di più: luogo di trasgressione e libertà, segno del cambiamento dei tempi. Il regista Francesco Tavella attinge a un piccolo patrimonio di filmati privati, di VHS ritrovate. E ci permette di entrare in quel luogo, in quel tempio laico che accoglieva tutte le trasgressioni e tutte le differenze. E tutto questo accadeva in anni in cui parole come diversità, inclusività, trasgressione erano ben lontane dal centro del discorso culturale e sociale. Al Cocoricò fanno tappa Franco Battiato e Ilona Staller, ma soprattutto tanta gente in cerca di uno spazio aperto, libero, nel quale liberarsi dalle paure, dal senso di inadeguatezza. Ed essere, in tutto e per tutto, se stessi.

LE PROSSIME DATE
19 ottobre a Prato al Terminale Cinema
25 ottobre a Forlì al Meet the Docs Festival
03 novembre a Fano al cinema Masetti
24-25-26 novembre a Milano al Cinemino

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 21 maggio 2024
Un uomo è perseguitato ed è costretto a cambiare vita. Non capisce però il perché di questi attacchi. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La Terra cade sotto i colpi degli invasori da Illumidas. Ad Harlock e ai suoi amici non resta che la resa, ma le parole di Maya attraverso la sua radio clandestina infondono coraggio nei cuori dei terrestri, incitandoli a una disperata rivolta. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 17 maggio 2024
Una donna nasconde da tutta la vita una sua pecularità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. Vai all'articolo »