ENTRE LES VAGUES, IN STREAMING UN'INTENSA STORIA D'AMICIZIA DALLA SVOLTA INASPETTATA

Due giovani donne sono le protagoniste del film selezionato dal MyFrenchFilmFestival disponibile online fino al 13 febbraio. Incluso con MYmovies ONE.
GUARDA IL FILM I SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO.

Silvia Guzzo, mercoledì 25 gennaio 2023 - mymoviesone

Alma e Margot hanno 27 anni e sono migliori amiche. Il loro sogno è diventare attrici e nel tentativo di realizzarlo hanno partecipato a innumerevoli provini, sfortunatamente con scarsi risultati. Un giorno, però, succede qualcosa che potrebbe cambiare le loro vite: entrambe vengono scritturate in una produzione teatrale. La preparazione dello spettacolo inizia e tutto sembra andare per il meglio, finché una scoperta inaspettata mette alla prova il loro rapporto.

Da subito, la narrazione si caratterizza per i dialoghi brillanti, recitati dalle ottime Lukumuena e Yacoub, che riempiono lo schermo mettendo in scena una relazione amicale allegra e spensierata. D’un tratto, però, la storia cambia registro: la sua freschezza svanisce improvvisamente a causa della scoperta della malattia terminale che affligge una delle protagoniste. Il film perde così il suo tono vivace per percorrere i sentieri più battuti del dramma strappa lacrime. La profondità dei dialoghi e la qualità della recitazione rimangono, ma la repentina svolta della storia risulta un po’ spiazzante, riportando al già visto una narrazione promettente che avrebbe potuto approdare in lidi di maggior interesse.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESONE
martedì 30 aprile 2024
Il 2 maggio alle 11.35 sarà possibile assistere all’incontro che si terrà a Udine in conclusione del Festival. Vai all’articolo »
MYMOVIESONE
Emanuele Sacchi - sabato 27 aprile 2024
Tra wuxia e fantascienza. Online - grazie al FEFF - fino al 2 maggio. Vai al film I Vai all'articolo »
MYMOVIESONE
Emanuele Sacchi - venerdì 26 aprile 2024
Un inno all’audacia e un elogio dell’eccesso degna dell'universo Marvel. Online - grazie al FEFF - fino al 2 maggio. Vai al film I Vai all'articolo »