A LETTO CON SARTRE, GUARDA LA CLIP DELLA COMMEDIA SURREALE DI SAMUEL BENCHETRIT

Un boss della malavita con la passione per la poesia sfoggia i suoi versi nella scena del film al cinema dal 26 gennaio.

lunedì 23 gennaio 2023 - Video

In una cittadina del nord della Francia che si affaccia sul mare, un gruppo di scagnozzi affiliati a un giro di malavita portuale si trovano alle prese con alcuni incarichi particolari, che li metteranno di fronte a insolite questioni di bellezza, arte e poesia. Jeff, il boss poeta, corteggia una cassiera del supermercato con i suoi versi. Tutto ciò mentre sua moglie si strugge e sua figlia sta per festeggiare il compleanno. La coppia formata da Poussin e Jesus è incaricata di convincere i compagni di scuola della ragazza a presenziare. Nel frattempo, Jacky deve recuperare i soldi di un debito da un uomo, ma finisce per invaghirsi di sua moglie e della sua passione per il teatro. Con la testa tra le nuvole e i pugni in tasca, con un business da portare avanti e con un mare in cui perdere lo sguardo: è il crocevia di un manipolo di criminali di provincia d'improvviso folgorati dalla sensibilità.
 

È una commedia assurda e poetica, con ragazzi duri che diventano teneri, colti da una tenerezza che li supera. Ho ricordato agli attori sul set: tutti abbiamo una poesia dentro di noi, un'ora di tenerezza al giorno. Gli dicevo anche: non dimenticate che c'è un piccolo fiore dentro di voi. In genere ridevano di me…

A letto con Sartre - di cui vi presentiamo oggi una divertente clip in esclusiva - ha già conquistato il pubblico festivaliero grazie al grande cast di caratteristi francofoni, che è impagabile vedere riuniti in tale abbondanza e con tale libertà: Bouli LannersRamzy Bedia, Vincent Macaigne e Gustave Kervern. Con loro anche Vanessa Paradis e Valeria Bruni Tedeschi.

Distribuito da I Wonder Pictures, A letto con Sartre uscirà al cinema il 26 gennaio 2023.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
sabato 25 maggio 2024
La brillante messa in scena di una società distopica sempre più violenta e individualista spinta all'estremo. Dal 30 maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
sabato 11 maggio 2024
L'amore tra Pierre Bonnard e la sua musa Marthe de Méligny: una passione travolgente. Dal 16 maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
lunedì 29 aprile 2024
Uno spaccato profondo delle contraddizioni dell'Ungheria di Orbán. Dal 1° maggio al cinema. Guarda la clip »