FASHION BABYLON, LA GRANDE INCERTEZZA LEGATA AL MONDO DELL'APPARENZA. ORA IN STREAMING. 

La precarietà della moda in documentario disponibile online grazie al Festival dei Popoli.
SCOPRI IL FILM I ENTRA CON MYMOVIES ONE.

Giancarlo Zappoli, sabato 12 novembre 2022 - mymoviesone

Film e documentari sul mondo della moda non ne mancano ma quello di Matarrese ha la qualità di essere una sorta di diario al seguito di tre personalità diverse per età e per modo di proporsi ma unite dall’aspettativa di farsi comunque e sempre notare. Ognuno di loro è in continua attesa di un invito a una sfilata, a un evento o comunque ad iniziative in cui poter esercitare il proprio (reale, presunto od ormai passato) potere di attrazione. Tutto il documentario si innerva su un mood che fa dell’incertezza, legata fondamentalmente all’apparenza, il proprio perno narrativo.

Ecco allora che la Babylon del titolo si concretizza in modalità di comunicazione corporea ed esteriore in cui ognuno utilizza un linguaggio funzionale solo fino a quando c’è qualcuno disposto ad ascoltarlo. Ogni posto a bordo pedana, ogni passerella, debbono essere ogni volta ricontrattati. Per finire nel dimenticatoio basta un attimo.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESONE
Tommaso Tocci - sabato 22 giugno 2024
La riflessione visiva sul desiderio di un artista come Júlio Bressane. Online grazie al Festival di Pesaro. Vai al filmVai all'articolo »
MYMOVIESONE
Tommaso Tocci - martedì 18 giugno 2024
Online - grazie al Festival di Pesaro - fino alle 20 di mercoledì 19 giugno. Vai al filmVai all'articolo »
MYMOVIESONE
Giovanni Bogani - sabato 22 giugno 2024
Un debutto memorabile con interpretazioni che bloccano il respiro. Guarda il film | Vai all'articolo »