DAI CONFLITTI ALLA CREATIVITÀ. LINEA D'OMBRA FESTIVAL 2022 È IN STREAMING SU MYMOVIES CON OLTRE 100 APPUNTAMENTI

Al via dal 22 ottobre un'edizione ricca di novità che guardano al futuro del festival salernitano, sempre alla ricerca di nuovi linguaggi e culture da esplorare. Disponibile anche con MYmovies ONE.

mercoledì 28 settembre 2022 - mymoviesone

Linea d’Ombra Festival 2022, la XXVII edizione del festival salernitano svela la sua immagine, annuncia i concorsi e apre un nuovo fronte culturale, quello del videogioco, che si presenta in un evento speciale, anteprima della manifestazione vera e propria. Il Festival quest’anno va in scena, come già annunciato, dal 22 al 29 ottobre, con la direzione artistica di Peppe D’Antonio e Boris Sollazzo.

Quest’anno il tema di Linea d’Ombra Festival è CONFLITTI. A dargli forma la creatività di Roberto Policastro (Doppiavu Studio). Una lampadina, da sempre sinonimo di idea, che esplode, perché il lume della ragione si sta purtroppo perdendo.

I direttori artistici e l’intero staff di Linea d’Ombra, consapevoli della drammatica situazione internazionale, hanno rilanciato. La loro fiducia nel futuro possibile è arrivata dal mondo attraverso 2500 film, visionati tra la piattaforma di selezione Filmfreeway e i molti festival internazionali. 91 opere provenienti da 47 paesi comporranno i cinque concorsi storici del Festival: Passaggi d’Europa, LineaDoc, CortoEuropa, VedoAnimato e VedoVerticale. Un grande lavoro che ha portato a una selezione di altissimo livello, che ha visto dolorose rinunce, ma segnala al pubblico la vitalità del cinema mondiale, non intaccata dal Covid e da quanto sta accadendo in Europa Orientale.

I titoli dei film in concorso sono già presenti sul sito ufficiale del festival, www.lineadombrafestival.it. Come ogni anno è possibile far parte della giuria popolare in sala (il modulo per l’iscrizione si può trovare sempre sul sito) e si possono visionare e votare i film sulla piattaforma MYmovies e MYmovies ONE.

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESONE
Emanuele Sacchi - sabato 27 aprile 2024
Tra wuxia e fantascienza. Online - grazie al FEFF - fino al 2 maggio. Vai al film I Vai all'articolo »
MYMOVIESONE
Emanuele Sacchi - venerdì 26 aprile 2024
Un inno all’audacia e un elogio dell’eccesso degna dell'universo Marvel. Online - grazie al FEFF - fino al 2 maggio. Vai al film I Vai all'articolo »
MYMOVIESONE
Emanuela Bruschi - lunedì 29 aprile 2024
Un’occasione speciale per celebrare l’incrocio tra cinema e danza. Online con MYmovies ONE. Vai ai film I Vai all’articolo »