CIRCEO, IL TRAILER UFFICIALE DELLA SERIE [HD]

Per la regia di Andrea Molaioli, la serie con Greta Scarano che racconta il processo del 1975. Su Paramount+.

martedì 20 settembre 2022 - Trailer

È il 29 settembre del 1975. Tre ventenni gentili della Roma bene invitano in una di quelle ville Rosaria (Adalgisa Manfrida) e Donatella (Ambrosia Caldarelli), due ragazze di periferia. "C'è una festa da un amico al mare, venite?" chiedono i tre ragazzi, mentre galanti aprono la portiera dell'auto. Ma non c'è nessuna festa, nessun amico. Ci sono, invece, due giorni di violenze e torture. La mattina del 1° ottobre, i giornali, le televisioni, le radio aprono tutti con la stessa notizia: in un bagagliaio di un'auto a viale Pola a Roma sono state trovate due ragazze. Abbracciate. Nude. Avvolte nelle coperte. Con la faccia coperta di sangue e la testa spaccata. Una è morta. L'altra è viva. Donatella. "Il massacro del Circeo" scuote l'Italia. Il processo che ne segue viene raccontato quotidianamente da tutti i giornali nazionali. Donne da ogni angolo del Paese si presentano al tribunale di Latina per sostenere Donatella e assicurarsi che gli assassini siano condannati all'ergastolo. Quello che però la ragazza ancora non sa, è che d'ora in poi non potrà mai più essere semplicemente "Donatella", ma sempre e solo "la sopravvissuta del Circeo". Da quel momento, infatti, Donatella diventerà un simbolo del movimento femminista.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
venerdì 21 giugno 2024
Regia di Ladj Ly. Un film con Jeanne Balibar, Alexis Manenti, Steve Tientcheu. Da giovedì 11 luglio al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 21 giugno 2024
Regia di Max Eggers, Sam Eggers. Un film con Kathryn Hunter (II), Brandy Norwood, Neal Huff, Andrew Burnap, Scottie DiGiacomo. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 21 giugno 2024
Regia di Alan Friel. Un film con Erin Kellyman, Maxine Peake, Ivanno Jeremiah, Corrado Invernizzi, Sophia Adli. Da giovedì 4 luglio al cinema. Guarda il trailer »