ADDIO A IRENE PAPAS

Si è spenta a 96 anni l'attrice che è stata Penelope ne L'Odissea.

mercoledì 14 settembre 2022 - News
Irene Papas (Irene Lelekou) 3 settembre 1926, Corinto (Grecia) - 14 Settembre 2022, Corinto (Grecia).

Addio a Irene Papas, la star greca del cinema conosciuta in tutto il mondo che si è spenta a 96 anni. Nel mondo del cinema era conosciuta dal pubblico internazionale grazie alle sue interpretazioni della vedova in Zorba il greco (1964), della moglie del martire politico in Z - L'orgia del potere accanto a Yves Montand (1968) e di Caterina d'Aragona in Anna dei mille giorni. Ma il grande pubblico la ricorderà soprattutto per lo sceneggiato televisivo de L'Odissea, in cui interpretava Penelope.
Una carriera nella recitazione scritta nel destino, iniziata a partire dai 12 anni, quando i suoi genitori la iscrissero alla scuola d'arte drammatica.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 14 maggio 2024
A quarant'anni dall'uscita del libro di Barbara Alberti, questo film racconta Maria non più come spettatrice, ma come coraggiosa artefice della propria esistenza. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La società di produzione e distribuzione di contenuti artistici, culturali e giornalistici è nata nel 2021 con l’intento di creare un racconto contemporaneo sui grandi temi del nostro tempo. Vai all'articolo »
NEWS
Andrea Chirichelli - martedì 14 maggio 2024
Il film diretto e interpretato da Artus ha debuttato con oltre 7 milioni di dollari. Vai all'articolo »