BETTER CALL SAUL, LA 2A PARTE DELLA 6A STAGIONE HA UNA SCRITTURA PURAMENTE CINEMATOGRAFICA CON UNA MESSA IN SCENA PREZIOSA

Il prequel di Breaking Bad diventa anche un sequel e conclude la parabola (anche morale) di Kim Wexler e Jimmy McGill. Su Netflix.

Andrea Fornasiero, martedì 16 agosto 2022 - Netflix

Lalo Salamanca è tornato, travolgendo le vite di Jimmy e Kim che hanno visto trasformare la loro persecuzione di Howard in un gioco mortale. Con un cadavere in casa e in balia di un pericoloso narcotrafficante, dovranno trovare un modo di venirne fuori a testa alta. Ma la vicenda non è più solo nel passato e nel 2010, a Omaha, l'ormai ex avvocato Saul Goodman cerca di mantenere il proprio anonimato dopo essere stato riconosciuto dal tassista Jeff. Organizza una truffa in cui farlo partecipare, così da renderlo proprio complice e assicurarsi il suo silenzio, ma il fato ha sempre un asso nella manica...

A rendere preziosa Better Call Saul è soprattutto la messa in scena, che mostra le azioni nel loro svolgersi spesso senza alcuna spiegazione, con lunghissimi silenzi, lasciando che sia il puro flusso degli eventi a chiarirne eventualmente il senso.

Una scrittura puramente cinematografica, che lascia parlare le immagini e i movimenti di macchina da presa, alternandoli alle inevitabili esplosioni verbali del protagonista, celebre per la propria parlantina. 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Emanuela Bruschi - lunedì 13 maggio 2024
Un lavoro che mostra ciò che si sa e che aumenta il mistero di ciò che non si sa. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
venerdì 10 maggio 2024
Regia di Giovanni Bognetti. Un film con Darko Peric, Christian De Sica, Antonino Bruschetta, Angela Finocchiaro, Fernando Albizu. Dal 4 giugno su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
Archimede Favini - mercoledì 8 maggio 2024
Bravi gli attori ma il finale è troppo telefonato. Su Netflix. Vai all'articolo »