PRISMA, LA SQUADRA DI SKAM TORNA CON UNA SERIE DALLE PREMESSE NOTEVOLI

Sono stati presentati a Locarno i primi episodi della nuova serie Prime Video: un teen drama che ha molto materiale da sviscerare. Disponibile dal 21 settembre.

Tommaso Tocci, venerdì 12 agosto 2022 - Overview

Teen drama in arrivo su Prime Video, Prisma è un racconto corale di adolescenti alle prese con i turbamenti della crescita e le sfide d'amore, come il genere richiede. C'è anche però la ricerca di se stessi al centro della storia, con temi come l'identità gender, l'orientamento sessuale, la disabilità e la salute mentale. Al timone ci sono le mani sicure di Ludovico Bessegato, che è il creatore della popolarissima Skam Italia, adattamento dell'originale norvegese che è stato un fenomeno teen degli ultimi tempi.

Lo affianca Alice Urciuolo, giovane scrittrice anche lei prestata alla serialità attraverso Skam Italia e ora protagonista di una storia diversa, forse più vicina allo stile del suo romanzo "Adorazione".

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Archimede Favini - lunedì 13 maggio 2024
Al Salone del Libro di Torino la cineasta ha presentato la sua attesa serie che sarà in anteprima a Cannes e dal 30 maggio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 7 maggio 2024
Un fenomeno che ha lasciato un'impronta significativa nella fantascienza. Al cinema solo il 15, 18 e 19 maggio. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »