PREY, UN PICCOLO GRANDE MIRACOLO CHE RIPORTA IL FRANCHISE DI PREDATOR ALLA BRUTALITÀ DELLE ORIGINI

Ambientato nei territori Comanche del 1719, il film gioca a carte scoperte e dà allo spettatore le stesse informazioni di cui dispone la sua protagonista. Mirabile anche il lavoro fatto per dare spazio e voce alla comunità dei nativi americani. Dal 5 agosto su Disney+. ABBONATI | SCOPRI IL FILM »

Andrea Fornasiero, giovedì 4 agosto 2022 - Disney+

Prequel di Predator dall'ambientazione improbabile, Prey realizza un piccolo grande miracolo e riporta il franchise alla brutalità delle origini, in un racconto teso e asciutto.

Lo firma Dan Trachtenberg, già autore del migliore tra i capitoli dell'antologia sci-fi di J.J. Abrams: 10 Cloverfield Lane. Il Predator, come nel film originale, si svela pezzo a pezzo nel corso di Prey, ed è quindi una presenza spesso invisibile ma proprio per questo ancora più spaventosa. Anche il pubblico più appassionato alla saga di Predator avrà le sue sorprese da questo progressivo disvelamento, visto che si tratta di un precursore dell'alieno quello giunto sulla Terra due secoli e mezzo prima e affrontato da Schwarzenegger, dunque dotato di armi e armature a volte diverse. Prey dà così un senso alla propria ambientazione in secoli passati, rigenerando un poco di mistero intorno al celebre antagonista.

Naturalmente è un segno dei tempi che il film sia ambientato intorno a una comunità di nativi, la minoranza etnica americana per eccellenza, spesso bistrattata da Hollywood.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
DISNEY+
venerdì 26 aprile 2024
Regia di Audrey Estrougo, Jérôme Salle. Una serie con Daniel Brühl, Agnès Jaoui, Théodore Pellerin, Alex Lutz, Julia Faure. Dal 7 giugno su Disney+. Guarda il trailer »
DISNEY+
mercoledì 17 aprile 2024
Un film racconta l'ultimo concerto tenuto dai Beatles il 30 gennaio 1969 sul tetto del loro quartier generale, la Apple Records a Londra. Vai all'articolo »
DISNEY+
Simone Emiliani - domenica 14 aprile 2024
Dal regista di La scomparsa di Eleanor Rigby. Su Disney+ Vai all'articolo »