ROSE, UN FILM CHE PROVA A SUPERARE I TABÙ

La storia di una donna di 78 anni che prova a tornare alla vita dopo la morte del marito. Un’opera sull’amore in terza età selezionata al Rendez-Vous e disponibile in streaming su MYmovies ONE.
ACCEDI AL FILM | ISCRIVITI SU MYMOVIES ONE »

domenica 3 aprile 2022 - mymoviesone

Già presentato al Festival di Locarno, ora Rose di Aurélie Saada si prepara a fare il proprio debutto in Italia grazie a Rendez-Vous, appuntamento con il cinema francese, disponibile con una selezione anche in streaming su MYmovies ONE.

Un film che prova a superare la ritrosia sull’argomento dell’amore in terza età grazie alla sua protagonista, Rose, che dopo la morte del marito è alla ricerca di una nuova felicità. Da scoprire in streaming dalle 16 di domenica 3 aprile
 

Cinema delle emozioni, un cinema popolare che non si vergogna di esserlo e che sceglie di comunicare in maniera semplice e paritaria con il proprio pubblico, coinvolgendolo nelle schermaglie di famiglia e nel punto di vista di una donna che si libera di fardelli invisibili per godere degli ultimi attimi di vita terrena.
Emanuele Sacchi - MYmovies 

GUARDA IL FILM»

SINOSSI: Improvvisamente Rose, ebrea francese di origini tunisine, rimane vedova di Philippe. Al suo capezzale accorrono i tre figli: Pierre, medico impeccabile e ortodosso sul piano religioso; Sophie, coreografa ancora innamorata dell'ex marito; Léon, eterno ragazzo che non è riuscito a costruirsi un'esistenza stabile. Rose ha 78 anni e pensa che non ci sia più niente di fronte a lei, finché, di fronte ai problemi dei figli e all'insensatezza dell'esistenza, non decide di prendersi cura del proprio corpo e di tornare a sentirsi donna. Una transizione che passa dal ritrovare il desiderio, ma che desta perplessità presso i figli.

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESONE
Marianna Cappi - martedì 21 maggio 2024
Da vedere insieme dalle 20:00 a mezzanotte su MYmovies ONE. Prenota gratis | Vai all'articolo »
MYMOVIESONE
lunedì 20 maggio 2024
Da vedere in prima visione online un’opera sui ricordi, sui rimpianti e sui limiti di un amore. Vai al filmVai all’articolo »
MYMOVIESONE
giovedì 16 maggio 2024
Dalla Corea del Sud arriva un triangolo amoroso che fotografa perfettamente il presente. Vai al filmVai all’articolo »