OZARK - STAGIONE 4A, L'ESCALATION DI VIOLENZA E AFFARI SPORCHI ARRIVA ALL'ULTIMO STADIO

Tra senatori, Narcos e FBI, la storia si fa pretenziosa e comincia a fare acqua da tutte le parti. Dal 21 gennaio su Netflix.

Andrea Fornasiero, martedì 18 gennaio 2022 - Netflix
Jason Bateman (Jason Kent Bateman) (55 anni) 14 gennaio 1969, Rye (New York - USA) - Capricorno.

L'escalation degli affari sporchi dei protagonisti di Ozark arriva all'ultimo stadio con intrallazzi tra senatori, narcos e FBI. Cresce di pari passo anche l'improbabilità di tutta la vicenda, che ormai fa più acqua di un colabrodo.

La verosimiglianza non sarebbe un problema se Ozark avesse un tono più pulp e il cervello spruzzato di Helen, così come un flashforward iniziale con uno spettacolare incidente, sembrano quasi promettere questo registro. La seriosità della storia dei Byrde però torna subito a farla da padrone, con la pretesa di parlare dei massimi sistemi tra senatori che truccano le elezioni e federali più interessati a mantenere lo status quo che a fare grandi arresti.

Solo occasionalmente gli autori infilano una battuta o abbracciano i toni satirici che pure la vicenda permetterebbe. Nella gran parte del tempo cercano invece di tenere in piedi un thriller pretenzioso e come sempre dipinto di blu dalla color correction.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
giovedì 23 maggio 2024
Regia di Mark Molloy. Un film con Eddie Murphy, Judge Reinhold, Kevin Bacon, Joseph Gordon-Levitt, Bronson Pinchot. Dal 3 luglio su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
giovedì 23 maggio 2024
Regia di Alex Garcia Lopez, Alik Sakharov, Charlotte Brändström. Una serie con Henry Cavill, Freya Allan, Joey Batey, MyAnna Buring, Tom Canton. Prossimamente su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 22 maggio 2024
Regia di Mouly Surya. Un film con Jessica Alba, Mark Webber, Anthony Michael Hall, Tone Bell, Jake Weary. Dal 21 giugno su Netflix.  Guarda il trailer »