SAMI, JOE AND I ALL’INSTITUT SAINT LOUIS DI ROMA. APPUNTAMENTO PER MARTEDÌ 30 NOVEMBRE

Tre ragazze e la loro prima estate di libertà. La proiezione sarà alle 19.30. Seguirà l'incontro con la regista.

venerdì 26 novembre 2021 - News

Sami, Joe and I è un romanzo di formazione diretto dalla regista Karin Heberlein. ArteKino Festival e l'Institut Français presentano la proiezione del film martedì 30 novembre all'Institut Saint Louis di Roma alle 19.30. A seguire un incontro con la regista.

La trama: Sami, Joe e Leyla sono tre adolescenti di Basilea, compagne di classe e amiche per la pelle. L'ultimo giorno di scuola e l'inizio di un'estate che si prospetta divertente e libera. Non tutto però va come sperato: Leyla inizia a lavorare come cuoca e trova un ambiente di lavoro difficile; Joe è costretta a occuparsi dei fratellini mentre la madre lavora senza sosta; Sami, la più fragile delle tre, è controllata a vista del papà, un reduce della guerra in Bosnia, e subisce la fascinazione del radicalismo religioso. I fatti della vita romperanno il sodalizio fra le tre ragazze, ma non la loro amicizia più forte di ogni ostacolo.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 6 giugno 2024
Una testimonianza preziosa e necessaria con materiali inediti sugli ultimi giorni di vita di Enrico Berlinguer a 40 anni dalla morte. Vai all'articolo »
NEWS
Rudy Salvagnini - mercoledì 5 giugno 2024
Da The Watchers ad Alien: Romulus, ecco i film che ci spaventeranno nei prossimi mesi in sala e sulle piattaforme streaming. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 3 giugno 2024
Nerissimo spaccato della vita criminale di Casablanca in equilibrio tra pena e redenzione. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Dal 6 giugno al cinema. Vai all'articolo »