VENEZIA 78, IMACULAT VINCE IL LEONE DEL FUTURO

Il film si aggiudica il primo premio come Miglior Opera Prima.

sabato 11 settembre 2021 - Premi

Imaculat si aggiudica il Leone del Futuro, premio assegnato alla Miglior Opera Prima. Il film faceva parte della selezione delle Giornate degli Autori.

SINOSSI: La giovane Daria viene ricoverata in un centro di riabilitazione per disintossicarsi dalla droga, dipendenza lasciatale da una relazione finita da tempo. Bionda, timida, dall'aria innocua e innocente, Daria viene inizialmente coperta di attenzioni e lusinghe da parte degli altri pazienti, salvo poi cominciare a essere abusata psicologicamente e fisicamente. Poco alla volta, però, pagato il prezzo dell'inesperienza, comprende le complesse regole dell'istituzione in cui si trova e prova a ribaltare la situazione in suo favore.

ALTRE NEWS CORRELATE
PREMI
Giovanni Bogani - sabato 20 aprile 2024
Sono tutte under 28 le giovani promesse vincitrici che oltre al riconoscimento hanno ricevuto un sostegno per la loro formazione. Vai all’articolo »
PREMI
venerdì 19 aprile 2024
Il compositore e produttore discografico riceverà il premio il 3 maggio durante la cerimonia di consegna dei David di Donatello. Vai all'articolo »
PREMI
venerdì 12 aprile 2024
Il riconoscimento sarà assegnato venerdì 3 maggio nell’ambito della cerimonia di premiazione in diretta, in prima serata su Rai 1. Vai all'articolo »