PARK CHAN-WOOK, VENDETTE E NON SOLO

Torna al cinema Old Boy, il film che ha fatto conoscere Park Chan-wook al grande pubblico. In sala dal 9 giugno.

Emanuele Sacchi, lunedì 31 maggio 2021 - Celebrities

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Torna al cinema Oldboy - in sala dal 9 giugno con Lucky Red -, il film che ha fatto conoscere Park Chan-wook al grande pubblico.

Il mondo, o buona parte di esso, lo ha conosciuto grazie a un polipo sbranato vivo e a un carrello orizzontale pieno di sangue. Ossia per due sequenze tra le molte scioccanti e rivoluzionarie di Oldboy, storia di una tragica vendetta che conduce a un ancor più tragico epilogo. Dove tragedia è da intendersi nel senso più alto del termine, quello ellenico di Sofocle e Euripide, in cui sono gli affetti più cari, i legami familiari, ad essere colpiti, o a colpire. Il mondo conosce così il talento visivo eversivo e borderline di uno dei capofila della Hallyu sudcoreana, quella new wave di registi che, a cavallo tra gli anni Novanta e gli anni Zero, trasforma una cinematografia distrutta dalla furia di un regime illiberale e dai suoi lasciti in uno dei movimenti artistici di maggiore risalto a livello mondiale, destinato a trascinare un'industria dell'intrattenimento al centro del panorama mondiale.

VAI ALLA BIOGRAFIA COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - martedì 23 aprile 2024
L'attrice milanese di origini siculo-calabresi sarà al cinema nel film di Simone Godano Sei fratelli, dal 1° maggio al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - lunedì 15 aprile 2024
L'attrice, nei panni di una donna che cerca di trovare in sé stessa in Ricomincio da me, sarà anche la madrina del Festival di Cannes 2024. Vai all'articolo » I Scopri il film »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - venerdì 12 aprile 2024
L'attore, regista, produttore e musicista brasiliano torna al cinema diretto da Alex Garland. Civil War, dal 18 aprile al cinema. Vai all'articolo »