ALIDA, DAL 17 MAGGIO AL CINEMA

Un ritratto inedito della grande attrice che ha saputo far emozionare il pubblico italiano e internazionale.

mercoledì 28 aprile 2021 - News
Alida Valli (Alida Maria Laura Altenburger baronessa von Marckenstein und Frauenberg) 31 maggio 1921, Pola (Croazia) - 22 Aprile 2006, Roma (Italia).

Mimmo Verdesca racconta la storia della leggendaria Alida Valli attraverso le parole inedite delle sue lettere e dei suoi diari, arricchendola di altri esclusivi materiali: le fotografie, le riprese private di famiglia, nuove interviste ai figli, ai parenti, agli amici e ai collaboratori più fedeli, e molto altro materiale d'archivio. Il film mostra un quadro completo e mai visto prima della vita di una giovane e bellissima ragazza di Pola che diventò in breve tempo una delle attrici più famose e amate del cinema italiano e internazionale.

Il film Alida, diretto da Mimmo Verdesca, è distribuito da Cinecittà Luce. Uscita prevista 17 maggio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 14 maggio 2024
A quarant'anni dall'uscita del libro di Barbara Alberti, questo film racconta Maria non più come spettatrice, ma come coraggiosa artefice della propria esistenza. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La società di produzione e distribuzione di contenuti artistici, culturali e giornalistici è nata nel 2021 con l’intento di creare un racconto contemporaneo sui grandi temi del nostro tempo. Vai all'articolo »
NEWS
Andrea Chirichelli - martedì 14 maggio 2024
Il film diretto e interpretato da Artus ha debuttato con oltre 7 milioni di dollari. Vai all'articolo »