MISTER LINK, UN VIAGGIO FILMICO CHE È UNO SPETTACOLO PER GLI OCCHI

Un'idea di evoluzione che non rima con supremazia ma promuove l'inclusione. Da giovedì 17 settembre al cinema.

Marianna Cappi, martedì 15 settembre 2020 - Recensioni

Sir Lionel Frost è un elegante avventuriero e un abile ed esperto cacciatore di mostri e creature mitologiche. Con suo enorme cruccio, l'alta società inglese non gli riconosce tali doti, così, quando riceve una lettera che promette di portarlo dritto allo Sasquatch, Frost sfida il club degli avventurieri e il suo rivale, Lord Piggot-Dunceby: se tornerà vincitore dovranno ammetterlo tra i membri. Ma a scrivere la lettera è stata proprio la leggendaria creatura, "l'anello mancante" tra la scimmia e l'uomo, la quale, stanca di essere sola, chiede a Frost di aiutarla a trovare i suoi simili. L'aitante Lionel dovrà dunque rivedere i suoi obiettivi, mettere da parte la vanità e quel pizzico di razzismo rimastogli incrostato addosso, e imparare a rispettare l'ipersensibilità del signor Link, adorabile e pelosone cugino degli yeti di montagna, perfettamente a suo agio nell'esprimersi in lingua inglese (meno avvezzo a comprendere i modi di dire, ma sarebbe pretendere troppo) e terribilmente, comicamente maldestro.


A spingere Frost verso il nuovo amico, anche a costo di bastonarlo un po', è l'affascinante Adelina, vedova di Lord Fortnight e unica erede di una mappa per la mitica regione dello Shangri-La, nelle cui vene scorre veemente la voglia di avventura.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Pedro Armocida - martedì 30 aprile 2024
La commedia conserva il dna del felino accordandolo con divertenti elementi della contemporaneità. Dal 1° maggio in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Roberto Manassero - lunedì 29 aprile 2024
A Lignan, villaggio di poche anime in Valle D'Aosta, un Osservatorio Astronomico scruta i cieli ogni notte. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - lunedì 29 aprile 2024
Otto anni di lavorazione per un'opera che cerca la strada sotto gli occhi dello spettatore. Dal 30 aprile al cinema. Vai all'articolo »