TIFF, LA 33.MA EDIZIONE SI APRE CON UNDERDOG E SI CHIUDE CON HOKUSAI

Il festival di Tokyo ospiterà le prime mondiali dei film di Masaharu Take e Hajime Hashimoto.

giovedì 10 settembre 2020 - Tokyo Film Festival

Prenderà il via il prossimo 31 ottobre la 33.ma edizione del Tokyo International Film Festival che quest’anno inaugurerà la ricca line up con la prima mondiale di Underdog diretto da Masaharu Take. Interpretato da Mirai Moriyama, Takumi Kitamura e Ryo Katsuji, il film è il primo del regista incentrato sul tema della boxe dopo 100 Yen Love di sei anni fa. La storia segue le vite di tre combattenti in crisi che incrociano i pugni sul ring in cerca di un’altra occasione. 
 

A chiudere il festival il 7 novembre sarà invece Hokusai di Hajime Hashimoto, storia del leggendario artista giapponese Katsushika Hokusai e della sua opera "Secret of Three Waves”. Il lavoro di Hokusai ispirò artisti come Van Gogh e Monet. Il film vede Yuya Yagira nei panni del giovane Hokusai e Min Tanaka interpretare l'artista negli anni successivi. La proiezione coinciderà con il 260° anniversario della nascita del maestro.

ALTRE NEWS CORRELATE
TOKYO FILM FESTIVAL
lunedì 12 settembre 2022
Annunciati i primi titoli dalla 35.ma edizione al via il prossimo 24 ottobre. Vai all’articolo »
TOKYO FILM FESTIVAL
Tommaso Tocci - mercoledì 6 novembre 2019
I sensi si fanno protagonisti in un film dove a spiccare sono la regia e gli attori. Vincitore del Tokyo Film Festival.  Vai all'articolo »
TOKYO FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - mercoledì 6 novembre 2019
Brillante Mendoza torna di parlare di guerra civile e senso del sacrificio nell'ultimo film presentato al Tokyo Film Festival.  Vai all'articolo »