IL CONCORSO, IL PRIMO POSTER UFFICIALE DEL FILM CON KEIRA KNIGHTLEY

Una sensazionale storia vera sull’edizione di Miss Mondo del 1970. Prossimamente al cinema. 

mercoledì 5 agosto 2020 - News

Nel 1970, a Londra, ebbe luogo il concorso di Miss Mondo, presentato tra gli altri dal leggendario attore comico Bob Hope. All’epoca, la selezione di Miss Mondo era il programma televisivo più seguito al mondo, con oltre cento milioni di spettatori. Sostenendo che i concorsi di bellezza fossero degradanti per le donne, il neonato Movimento di Liberazione delle Donne britannico divenne famoso da un giorno all’altro facendo irruzione sul palcoscenico e interrompendo la diretta in mondovisione della gara. Ma non fu l’unico scandalo della serata: quando il collegamento della trasmissione fu ripristinato, a conquistarsi il titolo non fu la contendente svedese favorita, bensì Miss Grenada, la prima donna nera ad essere incoronata Miss Mondo. Nel giro di poche ore, il pubblico televisivo del globo terrestre aveva assistito allo spodestamento del patriarcato dalla ribalta e al sovvertimento dell’ideale occidentale di bellezza femminile.
 

Una sensazionale storia vera su un evento che cambiò il mondo. 

Ho smesso di fare tutto quello che stavo facendo” ha raccontato la sceneggiatrice Rebecca Frayn “e sono rimasta trasfigurata. In quell’istante ho capito che avevo
trovato il mio prossimo progetto.”
Per dirigere il film è stata scelta Philippa Lowthorpe che ha messo insieme un cast di tutte eccellenza tra cui Keira Knightley, Gugu Mbatha-Raw, Jessie Buckley.

Il concorso - di cui vi presentiamo oggi il primo poster ufficiale - arriverà nei cinema italiani distribuito da BIM. 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 29 aprile 2024
Valeria Golino porta sullo schermo il complesso romanzo postumo di Goliarda Sapienza. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 26 aprile 2024
Il regista di grande impegno civile è scomparso ieri a Parigi in seguito a un malore all'età di 63 anni. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 25 aprile 2024
Per la prima volta arrivano in sala i corti in cinquina agli Oscar, un grande passo avanti per il cinema breve. Vai all'articolo »