FELLINI DEGLI SPIRITI, DAL 31 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE AL CINEMA

Un film-documentario che racconta per la prima volta "Il mondo non visto" di Federico Fellini, quello spirituale, esoterico, psicoanalitico e soprannaturale.

giovedì 16 luglio 2020 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Profondamente innamorato della vita, Fellini ha attraversato la sua esistenza cercandone sempre il senso. Il documentario, per la prima volta, indaga in profondità la sua passione per quello che lui definiva, in breve, il mistero, l'esoterico, il "mondo non visto" in una ricerca incessante di altre possibilità, altre dimensioni, altri viaggi e di tutto quello che può far volare lo spirito e la mente.

Diretto da Selma Dell'Olio, il film Fellini degli spiriti arriva al cinema dal 31 agosto al 2 settembre, distribuito da Nexo Digital, in occasione delle celebrazioni dei 100 anni dalla nascita del maestro. Prima dell'uscita al cinema verrà presentato in anteprima internazionale alle XXXIV edizione del festival Il Cinema Ritrovato, promosso dalla Cineteca di Bologna dal 25 al 31 agosto.
 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La Terra cade sotto i colpi degli invasori da Illumidas. Ad Harlock e ai suoi amici non resta che la resa, ma le parole di Maya attraverso la sua radio clandestina infondono coraggio nei cuori dei terrestri, incitandoli a una disperata rivolta. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 17 maggio 2024
Una donna nasconde da tutta la vita una sua pecularità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
A quarant'anni dall'uscita del libro di Barbara Alberti, questo film racconta Maria non più come spettatrice, ma come coraggiosa artefice della propria esistenza. Vai all'articolo »