CHAPTER 27 È UN FILM CUPO CHE HA FATTO TORNARE GLI SPETTATORI ALL'OMICIDIO DI JOHN LENNON

La follia del protagonista ha destabilizzato gli spettatori di MYMOVIESLIVE. #iorestoacasa. Ecco i commenti più belli. 

mercoledì 6 maggio 2020 - mymovieslive

Il terribile omicidio di John Lennon è stato riletto da Chapter 27 attraverso gli occhi del suo assassino in un monologo esasperante che ha messo in luce la sua follia e il suo fanatismo. Un punto di vista che ha spiazzato gli spettatori del cinema online, non troppo convinti che questo sia stato l’approccio giusto per raccontare un fatto che ha destabilizzato l’opinione pubblica del 1980: “Non mi ha detto molto, l'attore bravo, ma forse la storia andava fatta più sottoforma di documentario” scrive infatti Stefano (Platea 1- Settore 1 - Posto 60). Per alcuni invece è stato fin troppo realistico, come affermato da monicadelfabro (Platea 1 - Settore 5 - Posto 53): “Realistico: rende lo squallore e la follia del protagonista, grazie a un'ottima interpretazione”. 

Nessun dubbio invece per l’interpretazione del protagonista affidata a un irriconoscibile Jared Leto, ingrassato per il film oltre 30 kg: “Film un po' carente a livello di sceneggiatura, salvato però dall'interpetazione straordinaria di Jared Leto in vero stato di grazia” commenta MarNik (Platea 1 - Settore 5 - Posto 57). 

Queste sono state le reazioni del pubblico di MYmovies che ha potuto condividere il piacere della visione di Chapter 27 martedì 5 maggio alle ore 21.00 all’interno della Sala Web nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa.

Questo mercoledì #iorestoacasa con MYmovies propone Vertical Conquests (21.00), un viaggio alla scoperta della terza generazione degli Street Artist più importanti del panorama mondiale.

Ecco intanto i migliori commenti che hanno accompagnato la visione di Chapter 27
 

Racconta a dove può portare il fanatismo religioso.
 Marianna - P3 S3 N33
Il film è piatto e cupo, come la testa di Chapman....Bellissime le immagini di repertorio alla fine
 Raffaella - P1 S5 N45
Un film dall'andamento ondivago, a tratti ispirato e a tratti buio, come i pensieri tortuosi di Chapman, reso magnificamente dal bravissimo protagonista.
 Mi - P2 S6 N38
Discreto nel complesso, l'ottima prova di Leto sopperisce alla carente sceneggiatura
 viva_cangaceiro - P2 S5 N52
Bel film, tragico evento, avevo 19 anni e ricordo bene
Emanuela - P2 S7 N36
40 anni e sembra ieri... bella interpretazione
 Angela guiso - P2 S7 N12
La cupezza del film è lo specchio del tormento e della follia del protagonista
 Ste - P3 S7 N19
Leto attore pazzesco!!!
 giuliana - P1 S3 N13
Non mi ha detto molto, l'attore bravo, ma forse la storia andava fatta più sottoforma di documentario, che film come questo
 Stefano - P1 S1 N55
Film non soddisfacente, cupo a volte un po' noioso. L'interpretazione è buona, sceneggiatura carente non si percepisce il travaglio dell'assassino, anche se nel monologo finale il regista gli fa affrontare la sua lotta con i demoni.
 stefania - P3 S6 N60
Il mistero dei meandri della mente, dietro un omicidio idiota.... Grazie Mymovies
 rosa - P2 S8 N24
Anche stasera ho visto questo bel film che fuori dal comune. Queste scelte mi lasciano tutte le sere piacevolmente stupita. Ogni giorno una avventura bellissima
 Paola - P1 S2 N50
Ottimo film con il protagonista J. Leto che è aumentato 30kg per entrare maniacalmente nel personaggio di cui da una interpretazione molto intensa ..Grazie!(5*)
 Piero MiRa - P2 S8 N2
Film un po' carente a livello di sceneggiatura, salvato però dall'interpetazione straordinaria di Jared Leto in vero stato di grazia. Il suo Mark Chapman in continuo dialogo-monologo con se stesso e le sue manie e, in particolare, il monologo finale della sua lotta con i suoi demoni, sono da antologia del cinema!
 MarNik - P1 S5 N57
È toccante solo la scena della folla che commemora la scomparsa di Lennon...
 veronica - P2 S7 N18
Leto è sempre straordinario, ha una capacità di trasformarsi quasi unica, detto ciò anch'io ho trovato delle lentezze per vuoti di sceneggiatura e poca emozione
 veronica - P2 S7 N18
Bella storia di un tormento senza fine.
 emmetifirenze - P1 S4 N40
Qual è il confine fra il fanatismo e la malattia mentale?
 Fred - P1 S7 N3

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESLIVE
Luigi Coluccio - martedì 4 ottobre 2022
Ultimo giorno per vedere i film, gratuitamente online. Vai ai filmVai all’articolo »
MYMOVIESLIVE
Elia Iervese - martedì 4 ottobre 2022
Disponibile gratuitamente in streaming su MYmovies dal 9 all'11 ottobre. PrenotaVai all'articolo »
MYMOVIESLIVE
mercoledì 20 luglio 2022
Disponibile fino al 31 luglio un ricco programma di corti tra cui spiccano nomi importanti del mondo del cinema. Guarda i film | Vai all'articolo »