HOME BEFORE DARK, UNA BAMBINA ALLA PRESE CON UN VECCHIO CASO IRRISOLTO

Ispirato a una storia vera, la vicenda della giovane Hilde e della sua voglia di verità. Su Apple TV+. 

Giorgio Crico, martedì 7 aprile 2020 - Overview

Hilde è una ragazzina di nove anni che, insieme con il padre Matthew, di professione giornalista, torna a vivere nella cittadina di provincia di cui lui è originario dopo che lo stesso Matthew se l'era lasciata alle spalle ormai tanti anni prima per inseguire i suoi sogni. Traendo ispirazione dal suo papà, Hilde inizia presto a giocare alla piccola reporter senonché, ben presto, il gioco si trasforma in realtà e la bambina si ritrova a indagare per davvero su una spinosa questione che la cittadina nasconde: la vera storia di un delitto di tanti anni prima in cui è coinvolto anche il suo stesso papà. Tutti sembrano voler dimenticare i fatti, nessuno ha l'interesse di riportare a galla la vicenda ma Hilde non ci sente e prosegue dritta per la sua strada, decisa a fare luce sul mistero che ancora avvolge i fatti di allora nonostante chiunque abbia attorno non la prenda sul serio.

Ispirata alla vera storia di Hilde Lysiak, classe 2006, la più giovane iscritta della storia alla Society of Professional Journalists (la più antica associazione americana di giornalisti), la vicenda di Home Before Dark è comunque profondamente romanzata soprattutto per quanto riguarda la parte più thriller legata al mistero da risolvere.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Archimede Favini - lunedì 13 maggio 2024
Al Salone del Libro di Torino la cineasta ha presentato la sua attesa serie che sarà in anteprima a Cannes e dal 30 maggio al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 7 maggio 2024
Al cinema i primi episodi di un fenomeno che ha lasciato un'impronta significativa nella fantascienza. Al cinema solo il 15, 18 e 19 maggio. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »