CANI DI PAGLIA, TENSIONE CHE CRESCE COSTANTE CON LO SGUARDO RIVOLTO AL PASSATO

Un dichiarato remake del film Cane di paglia di Sam Peckinpah, stasera alle 21.20 su RAI4. 

Giancarlo Zappoli, domenica 5 aprile 2020 - Recensioni

Una giovane coppia, David, sceneggiatore, ed Amy, attrice di una serie televisiva, lascia Los Angeles per recarsi a Blackwater,nel profondo sud degli Stati Uniti dove lei è cresciuta. Il loro arrivo attira l'attenzione della piccola comunità e, in particolare, di Charlie con cui lei in passato aveva avuto una relazione. Charlie e i suoi amici, chiamati ad aggiustare il tetto, si approfitteranno il più possibile della situazione tenendo gli occhi puntati sulla bella Amy.

Rod Lurie ha troppa esperienza del mondo del cinema per non essere consapevole del doppio rischio che andava ad affrontare scrivendo e dirigendo questo film.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Simone Emiliani - mercoledì 5 giugno 2024
Un film autoironico che condivide un sincero affetto per i suoi protagonisti, interpretati dagli ottimi Nello Mascia e Antonello Fassari. Dal 6 giugno al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Paola Casella - mercoledì 5 giugno 2024
Tre donne si ribellano alla sorte che è stata loro assegnata e decidono di lottare. Dal 20 giugno al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 31 maggio 2024
Lo sviluppo è più articolato rispetto agli sketch gonfiati di YouTube dei film precedenti. Dal 1° giugno al cinema. Vai all'articolo »