CELEBRITY HUNTED, LA CACCIA AI VIP È UFFICIALMENTE APERTA

Tante le star presenti nello show targato Amazon Prime Video, da Francesco Totti a Fedez, da Claudio Santamaria a Diana Del Bufalo.

Massimiliano Carbonaro, venerdì 13 marzo 2020 - prime video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un curioso mix di reality, thriller e fiction unscripted (senza copione): è ora disponibile su Amazon Prime Video la versione italiana di Celebrity Hunted - Caccia all'uomo.
 

Celebrity Hunted è la trasposizione dell'omonimo show televisivo ideato dalla tv inglese Channel 4, la cui prima stagione risale al 2017. Nell'edizione UK del 2019 tra i partecipanti figurava anche Aldo Zilli, celebre chef nato in Italia ma stabilitosi in Inghilterra negli anni Settanta.
Massimiliano Carbonaro, MYmovies.it

Una caccia all'uomo, dove le prede, i fuggiaschi, sono tutti personaggi famosi e i cacciatori sono un team di esperti tra analisti, investigatori professionisti, consulenti di cyber-security, persino profiler e agenti provenienti dai servizi segreti militari e dalle forze dell'ordine. Questo è il format di Celebrity Hunted, una formula che la versione italiana prodotta da EndemolShine Italia rispetta perfettamente. 

Lo show è stato registrato ad ottobre e ora approda su Amazon Prime Video mostrando otto personaggi particolarmente conosciuti ed amati in fuga e messi in seria difficoltà. Nel dettaglio Celebrity Hunted prevede un gruppo di concorrenti famosi che si danno volontariamente alla macchia lasciando casa, famiglia, abitudini e comodità. Dovranno riuscire a trascorrere 14 giorni senza essere catturati da una squadra di cacciatori d'uomini professionisti. Per riuscirci hanno a disposizione un kit di sopravvivenza, una carta di debito da pochi euro, ma soprattutto l'aiuto dei tanti fan. Per sfuggire alla cattura possono infatti servirsi di tutte le strategie possibili, chiedere assistenza ad amici, parenti, colleghi, contatti famosi oppure no e appunto persino agli sconosciuti disponibili ad andare in soccorso dei loro beniamini. 

Dalla loro i cacciatori possono servirsi di tutte le tecnologie usate in questo momento per individuare le persone, dalle telecamere di sorveglianza, alle intercettazioni, dai riconoscimenti delle targhe al monitoraggio sui social. Anche i social infatti hanno un ruolo importante visto che sono un canale privilegiato con cui i fuggitivi possono entrare in contatto con i loro follower, ma d'altro canto sono uno strumento per arrivare al pubblico e chiedere informazioni sulle persone in fuga (in cambio di un compenso). 

Il ritmo, l'adrenalina e soprattutto il cast dei fuggiaschi fa il resto. Partecipano infatti a Celebrity Hunted delle vere star, come l'ex calciatore della Roma e campione del mondo con la nazionale italiana, Francesco Totti, ma anche il cantante Fedez. Troviamo poi nel gruppo lo YouTuber Luis Sal, grande amico proprio del rapper. Quindi abbiamo l’attore Claudio Santamaria in fuga insieme alla moglie, la giornalista e scrittrice Francesca Barra. Tra gli uomini in fuga anche Costantino della Gherardesca, istrionico personaggio radiofonico e noto presentatore televisivo. Completano il cast l'attrice, cantante e presentatrice Diana Del Bufalo e l'attore Cristiano Caccamo

Il montepremi di questo complesso gioco è di 100mila euro, da devolvere in beneficenza. 

In foto gli analisti di Celebrity Hunted.
In foto gli analisti di Celebrity Hunted.
ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
venerdì 24 maggio 2024
Il documentario dedicato all'iconica superstar. Dal 25 giugno su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
mercoledì 22 maggio 2024
Regia di Jamie Babbit, Stefan Schwartz. Una serie con Edward Bluemel, Anna Chancellor, Jordan Peters, Dominic Cooper, Kate O'Flynn. Dal 27 giugno su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
mercoledì 15 maggio 2024
Regia di Craig Siebels, Nzingha Stewart. Una serie con Aldis Hodge, Mercedes de la Zerda, Sharon Taylor, Siobhan Murphy, Stacie Greenwell. Prossimamente su Prime Video. Guarda il trailer »