ALICE E IL SINDACO, IL POSTER ITALIANO DEL FILM

Fabrice Luchini e Anaïs Demoustier sono i protagonisti di una perfetta rappresentazione della crisi politica. Da giovedì 6 febbraio al cinema.

mercoledì 8 gennaio 2020 - Poster
Fabrice Luchini (Robert Luchini) (72 anni) 1 novembre 1951, Parigi (Francia) - Scorpione. Interpreta Paul Theraneau nel film di Nicolas Pariser Alice e il sindaco.

A qualche mese dalle elezioni municipali, il sindaco di Lione non ha più idee. Dopo trent'anni di vita politica è come svuotato. In suo soccorso, l'entourage comunale recluta una giovane normalista. Il ruolo di Alice Heimann è rigenerare la capacità di pensare del sindaco e la visione necessaria all'azione politica. Introdotta nel cerchio della fiducia, Alice rivela un'agilità innata per la 'cosa politica' fornendo carburante alla macchina municipale. E la macchina riparte ma gli scossoni e i sobbalzi non tarderanno a costringerla alla sosta forzata.

La politica, reale o sognata, diventa il terreno di (gran) gioco di un autore audace e ispirato, erede di Rohmer, a cui l'ultimo film fa esplicitamente riferimento.
Marzia Gandolfi, MYmovies

Diretto da Nicolas Pariser, Alice e il sindaco è una perfetta rappresentazione della della crisi democratica che ha colpito la Francia, egregiamente interpretata da Fabrice Luchini e Anaïs Demoustier.

Presentato al Festival di Cannes 2019 dove ha vinto l'Europa Cinemas Label della Quinzaine des Réalisateurs, Alice e il sindaco - di cui oggi vi presentiamo il poster italiano - arriverà nelle sale da giovedì 30 gennaio distribuito da Bim Distribuzione e Movies Inspired.

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
martedì 25 luglio 2023
L'inizio di un percorso straordinario, continuato con Inception (e tanti altri successi), fino a Oppenheimer. Dal 17 agosto in sala. Guarda il poster »
POSTER
giovedì 25 maggio 2023
La commedia, trampolino di lancio per la carriera di John Belushi, sarà in sala dall'8 giugno in versione originale sottotitolata. Guarda il poster »
POSTER
lunedì 9 gennaio 2023
Un film su uno dei più noti serial killer dell’Iran, Saeed Hanaei. Miglior attrice a Zahra Amir Ebrahimi a Cannes. Dal 16 febbraio al cinema. Guarda il poster »