LE GIORNATE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, A BELLUNO E UDINE I GRANDI TITOLI DELLA CRITICA

Le due città ospiteranno i film che hanno conquistato l'ultima Settimana della Critica di Venezia.

mercoledì 18 settembre 2019 - Festival
Pasquale Donatone . Nel film di Ascanio Petrini Tony Driver.

Si sono appena spenti i riflettori sulla Mostra del Cinema di Venezia che già gli appassionati potranno riviverne le emozioni sul grande schermo accompagnati nella visione dai registi e da critici cinematografici che ne metteranno in luce tutte le sfumature più profonde e innovative.
Martedì 24 settembre il Multisala Centrale di Udine ospiterà le proiezioni dell'edizione 2019 de "Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia. I Film della Settimana della Critica". La serata sarà introdotta dal critico cinematografico Beatrice Fiorentino e inizierà alle ore 19.00 con il cortometraggio, della sezione SIC, Amateur di Simone Bozzelli per poi proseguire con la proiezione del film di animazione Bombay Rose di Gitanjali Rao evento speciale di apertura della 34° Settimana della Critica. 

Mentre lunedì 23 settembre al Cinema Italia di Belluno alle 20.30 il critico cinematografico Giuseppe Ghigi introdurrà il cortometraggio del celebre regista Gianni Amelio Passatempo per poi lasciare la parola a Ascanio Petrini, regista di Tony Driver, unico italiano in concorso nella sezione della Settimana della Critica: un'opera che abbraccia l'humour scanzonato della commedia, la verità del documentario, la forza del cinema civile, soprattutto è un western senza epica che reinventa il mito della frontiera come meta da riconquistare. 

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
lunedì 13 maggio 2024
Premio Casa Rossa a Gli oceani sono i veri continenti, Miglior Film del Concorso Gabbiano a Ludendo docetVai all’articolo »
 
FESTIVAL
venerdì 10 maggio 2024
Ai corti sarà dedicata un’intera sezione durante il festival in programma dal 16 al 27 ottobre. Vai all’articolo »
FESTIVAL
lunedì 6 maggio 2024
Assegnati tutti i premi. Dog Days miglior film, premio del pubblica a Family ToastVai all’articolo »