LETTERE A MIA FIGLIA - MANUALE SULL'ALZHEIMER, DA SABATO 21 SETTEMBRE AL CINEMA

Tratto dall'omonimo cortometraggio pluripremiato, menzione speciale ai Nastri d'Argento, primo premio al Giffoni Film Festival. 

lunedì 16 settembre 2019 - News
Leo Gullotta (78 anni) 9 gennaio 1946, Catania (Italia) - Capricorno. Interpreta Mario nel film di Giuseppe Alessio Nuzzo Lettere a mia figlia - Manuale sull'alzheimer.

Un viaggio alla scoperta dell'unica cura per l'Alzheimer, l'Amore, per approfondire la conoscenza attraverso la potenza delle immagini. Da nord a sud, da ovest ad est, il regista Giuseppe Alessio Nuzzo per cinque anni viaggia, impara, osserva quella malattia che ha visto da vicino per tanto tempo ma che non conosceva, che non ha mai voluto conoscere. Un vero manuale, diviso in quattro capitoli, in cui interviste a ricercatori, studiosi, medici, istituzioni ma anche operatori e pazienti si alternano alla fedele ricostruzione di finzione che ha come volto quello dell'attore Leo Gullotta.

Il film Lettere a mia Figlia - Manuale sull'Alzheimer, diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo, è distribuito da London Movie Ltd. e in uscita il prossimo sabato 21 settembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 7 maggio 2024
Provost esplora il rapporto tra il pittore francese Pierre Bonnard e la sua compagna di una vita e musa per eccellenza, protagonista di un terzo dei suoi dipinti, Marthe de Méligny. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 7 maggio 2024
Tratto dal romanzo omonimo di Ottessa Moshfegh. Vai all'articolo »
NEWS
Andrea Chirichelli - martedì 7 maggio 2024
Il film con Massimo Ghini ottiene 175mila dollari e riesce a entrare nella top ten con la terza migliore media per sala. Vai all'articolo »