DETECTIVE DEE - I QUATTRO RE CELESTI, LA SAGA NON SMETTE DI STUPIRE

Il terzo capitolo della serie diretta da Tsui Hark torna a fondere magistralmente la computer grafica con l'avventura tradizionale.

Emanuele Sacchi, martedì 9 luglio 2019 - Recensioni
Mark Chao - Bilancia. Interpreta Dee nel film di Tsui Hark Detective Dee - I Quattro Re Celesti.

Terzo episodio di quella che si presume diverrà una tetralogia, Detective Dee: I quattro re celesti si colloca temporalmente tra il prequel Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon e il capostipite Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma. Una serie incentrata sulla versione romanzata di un personaggio storico, il magistrato Di Renjie: un dignitario di corte sotto il regno della imperatrice Wu all'epoca della dinastia Tang, trasformato da Tsui Hark in un investigatore dell'impossibile, una sorta di incrocio tra Martin Mystère, Sherlock Holmes e Indiana Jones.

Tutto ha avuto inizio con il mistero dell'autocombustione di Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, quando Tsui Hark ha riunito un cast di glorie del cinema di Hong Kong che fu per confezionare un film d'avventura che sfruttasse le nuove potenzialità della computer grafica.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Emanuele Sacchi - lunedì 20 maggio 2024
Il prequel che racconta come è nato uno dei personaggi-simbolo degli anime anni '70 e '80. Dal 20 al 22 maggio al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Gabriele Prosperi - venerdì 17 maggio 2024
La serie è tratta dal best seller internazionale di Amor Towles. Su Paramount+. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giuseppe Avico - giovedì 16 maggio 2024
Un film che disvela e poi celebra un evento rimasto troppo a lungo invisibile. Al cinema. Vai all'articolo »