THE BEST YEARS OF A LIFE, LELOUCH RITORNA A FAR RIFLETTERE SUL MISTERO DEI SENTIMENTI

La terza età di Jean-Louis e Anouk. Fuori concorso a Cannes 2019.

Giancarlo Zappoli, lunedì 20 maggio 2019 - Festival

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Jean-Louis Trintignant Altri nomi: (J.L. Trintignant / Jean Louis Trintignant ) 11 dicembre 1930, Piolenc (Francia) - 17 Giugno 2022, Uzès (Francia). Interpreta Jean-Louis Duroc nel film di Claude Lelouch I migliori anni della nostra vita.

Jean-Louis Duroc, un tempo campione a livello internazionale di auto da corsa, si trova ora in una casa di riposo. La sua memoria talvolta vacilla ma su un punto rimane stabile: il ricordo della storia d'amore vissuta con Anne Gauthier 50 anni prima. Il figlio Antoine ne è consapevole e decide di andarla a cercare. Se Anne accetterà di recarsi a trovarlo questo forse potrà fare del bene a suo padre. Anne accetta.

Il mondo del cinema ha delle sue specificità alcune delle quali possono sembrare in contraddizione tra di loro ma, per fortuna, si tratta di una contraddizione salvifica.
Giancarlo Zappoli

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
lunedì 6 maggio 2024
Assegnati tutti i premi. Dog Days miglior film, premio del pubblica a Family ToastVai all’articolo »
FESTIVAL
lunedì 6 maggio 2024
Prime italiane, ricche novità e grandi autori. In streaming su MYmovies ONE dal 5 al 12 maggio trenta film inediti con il meglio del nuovo cinema di Africa, Asia e America Latina. Vai ai film »
FESTIVAL
martedì 30 aprile 2024
Dalle 11.35 sarà possibile assistere all’incontro con il regista cinese in programma a Udine in conclusione del Festival. Segui la direttaVai all’articolo »