BENE MA NON BENISSIMO, LA VIDEO RECENSIONE

Il debutto alla regia di Francesco Mandelli con una straordinaria protagonista. Recensione di Paola Casella, legge Francesco Buttironi.

A cura della redazione, mercoledì 3 aprile 2019 - Video recensione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Candida è una quindicenne di Terrasini che vive col padre Salvo da quando sua madre è venuta a mancare. Salvo perde però il lavoro e padre e figlia dovranno partire alla volta di Torino. Lasciato il paese natale, Candida deve integrarsi nella scuola torinese, dove ad aspettarla c'è un trio di bulli pronto a prenderla di mira. L'unico amico è il compagno di classe Jacopo a cui Candida farà scoprire che va tutto bene, anche quando non va benissimo.

Francesco Mandelli debutta alla regia e punta tutto sulla protagonista: un'adolescente che non si piange addosso, ironica e sempre affettuosa.
A cura della redazione

Il suo modo di reagire alle provocazioni dei bulli è spiazzante, il suo altruismo è commovente. La giovanissima attrice Francesca Giordano si dimostra assolutamente all'altezza del compito.
In occasione dell'uscita al cinema di Bene ma non benissimo, Francesco Buttironi interpreta la recensione di Paola Casella.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 6 aprile 2020
Il mondo raccontato attraverso gli occhi e l'interpretazione di un bambino. Recensione di Luisa Ceretto, legge Emanuela Rei. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - lunedì 18 maggio 2020
Una favola tanto nera quanto vera. Perché i draghi dell'amoralità si nascondono dove meno ci si aspetta. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Matteo Berardinelli. Guarda la video recensione
VIDEO RECENSIONE
A cura della redazione - martedì 3 marzo 2020
Un film alla vecchia maniera che si fa omaggio e documento storico. Recensione di Giancarlo Zappoli, legge Roberta Azzarone. Guarda la video recensione