CAFARNAO, GUARDA L'INIZIO DEL FILM DI NADINE LABAKI

Su MYmovies.it i primi suggestivi 8 minuti di un film politico e impegnato, una storia carica di umanità che sa toccare ed emozionare fino in fondo. Da giovedì 11 aprile al cinema.

martedì 26 marzo 2019 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Zain Alrafeea (19 anni) 10 ottobre 2004, Daraa (Siria) - Bilancia. Interpreta Zain nel film di Nadine Labaki Cafarnao - Caos e miracoli.

Zain ha dodici anni, ha una famiglia numerosa e dal suo sguardo trapela il dramma vissuto da un intero Paese. Siamo a Beirut, nei quartieri più disagiati della città. Zain non ha però perso la speranza ed è pronto a ribellarsi al sistema, portando in tribunale i suoi stessi genitori...

«Attraverso i miei film sento sempre il bisogno di interrogarmi sul sistema costituito, sulla sua incoerenza e anche di immaginarmi dei sistemi alternativi. Alla base di Cafarnao c'erano una serie di problematiche: l'immigrazione clandestina, i bambini maltrattati, i lavoratori stranieri, il concetto di frontiera, l'assurdità di tante situazioni, l'esigenza di avere un pezzo di carta che dimostri la nostra esistenza, senza il quale non contiamo nulla, il razzismo, la paura dell'altro, la freddezza della convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia...»

Diretto dalla regista libanese Nadine Labaki e vincitore del Premio della Giuria al 71esimo Festival di Cannes, Cafarnao - di cui presentiamo in anteprima i primi suggestivi 8 minuti - sarà al cinema da giovedì 11 aprile, distribuito da Lucky Red.

Nel cast, tra gli altri, troviamo Zain Al Rafeea (nel ruolo di Zain), Yordanos Shiferaw (Rahil), Boluwatife Treasure Bankole (Yonas), Kawthar Al Haddad (Souad), Fadi Kamel Youssef (Selim), Cedra Izam (Sahar), Alaa Chouchnieh (Aspro) e la stessa Nadine Labaki (Nadine, l'avvocato di Zain).

In foto una scena del flm Cafarnao - Caos e miracoli.
In foto una scena del flm Cafarnao - Caos e miracoli.
In foto una scena del flm Cafarnao - Caos e miracoli.
ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
sabato 27 aprile 2024
Un'opera ambientata nel Regno del Bhutan, durante il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Dal 30 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 17 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un in inedito viaggio nel paese delle meraviglie. Un omaggio alla cultura pop e al potere dell'immaginazione. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 16 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un'opera pungente basata su una bizzarra storia vera. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »