A UN METRO DA TE, TEEN-DRAMA CHE PARTE BENE MA SI PERDE STRADA FACENDO NEI CLICHÉS DI GENERE

Il film di Justin Baldoni appartiene al sottogenere amore e malattia. Al cinema.

Marianna Cappi, giovedì 21 marzo 2019 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Haley Lu Richardson (29 anni) 7 marzo 1995, Phoenix (Arizona - USA) - Pesci. Interpreta Stella nel film di Justin Baldoni A un Metro da Te.

Stella ha una malattia genetica, la fibrosi cistica, che la costringe a lunghi periodi di degenza ospedaliera, nella speranza di un trapianto di polmoni. Stella ha anche molto coraggio e un passato che la obbliga a restare aggrappata alla vita, curandosi con estrema diligenza e aggiornando il suo vlog perché altri possano seguire il suo esempio. Will, invece, è nuovo nel reparto ospedaliero, la sua forma di fibrosi cistica è grave e lui non trova un motivo per illudersi di poter vivere. Almeno finché non si innamora di Stella. A quel punto tutto cambia, perché anche se non possono abbracciarsi né baciarsi, e sono costretti a stare ad un metro di distanza l'uno dall'altra, Will e Stella sono determinati a trovare il modo di stare insieme.

Tornano Romeo e Giulietta e la loro frettolosa e struggente storia d'amore adolescenziale, paradigmatica nella semplicità della granitica premessa, imperitura per definizione, perché l'amore a quest'età ha l'intensità della morte, la sua necessità e assolutezza.
Marianna Cappi

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Gabriele Prosperi - venerdì 24 maggio 2024
Diretta da Park Chan-wook e prodotta da Robert Downey Jr., una serie thriller tratta dal romanzo di Viet Thanh Nguyen. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Fabio Secchi Frau - giovedì 23 maggio 2024
Peter Marcias ricostruisce una lunga storia di battaglie. Dal 1° giugno al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Maria Antonietta Vitiello - giovedì 23 maggio 2024
Lucio Pellegrini dirige una miniserie che riesce ad essere originale negli elementi di azione e di spionaggio. Su RaiPlay. Vai all'articolo »