TRUE DETECTIVE - STAGIONE 3, UN GRANDE CAPITOLO SOTTO L'OMBRA DEL PRIMO

Senza sbavature, è una vittoria quasi troppo facile, a cui mancano la novità e il rischio delle precedenti..

Andrea Fornasiero, lunedì 25 febbraio 2019 - Recensioni
Mahershala Ali (Mahershalalhashbaz Ali) (50 anni) 16 febbraio 1974, Oakland (California - USA) - Acquario.

Wayne Hays è detto Purple Hays, in assonanza con un celebre brano di Jimi Hendrix, perché in Vietnam aveva ottenuto la medaglia Purple Heart. È un detective nero nella regione dell'altipiano di Ozark e indaga, insieme al partner bianco Roland West, sulla sparizione di due bambini: il ragazzino viene presto trovato morto mentre la bambina rimane irrintracciabile, anche se il caso viene riaperto negli anni 90, quando risulta aver partecipato a un furto. Nel 2015 Wayne è ormai anziano, afflitto da Alzheimer e intervistato dalla troupe di un programma dedicato al crimine perché racconti la sua versione dei fatti, cosa che riporta a galla l'ossessione per il caso, cui del resto era interessata anche sua moglie che gli aveva dedicato un libro di successo.

Di nuovo un poliziotto tormentato e una vicenda su tre piani temporali in una zona rurale degli Stati Uniti per la serie True Detective, che , come nella prima stagione, porta alla luce anche una cospirazione, ma anche in questo caso il reale fulcro del racconto è il percorso umano del protagonista.
Andrea Fornasiero

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 31 maggio 2024
Lo sviluppo è più articolato rispetto agli sketch gonfiati di YouTube dei film precedenti. Dal 1° giugno al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - venerdì 31 maggio 2024
Una notte delle coscienze in cui i due protagonisti si immergono cercando di conservare qualche tratto di umanità. Dal 6 giugno al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Rudy Salvagnini - venerdì 31 maggio 2024
I demoni del passato tornano a tormentare un attore alla deriva. Al cinema. Vai all'articolo »