UN VALZER TRA GLI SCAFFALI, IL TRAILER UFFICIALE ITALIANO DEL FILM [HD]

Una delicata storia d'amore nata tra gli scaffali di un supermercato e il microcosmo pieno di umanità rappresentato dalle persone che vi lavorano. Dal 14 febbraio al cinema.

martedì 5 febbraio 2019 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Sandra Hüller (46 anni) 30 aprile 1978, Suhl (Germania) - Toro. Interpreta Marion nel film di Thomas Stuber Un valzer tra gli scaffali.

Le luci di un grande supermercato alla periferia di una cittadina della Germania Est si accendono e, sulle note di Sul Bel Danubio Blu, i carrelli per la movimentazioni delle merci volteggiano come abili danzatori in un valzer tra i corridoi. Un'immagine onirica ed evocativa che sembra contrastare con la monotona quotidianità di questo luogo, popolato di gente, lavoratori o clienti, unicamente impegnata a riempire o a svuotare interi bancali di merci. Eppure, in questo microcosmo di vite scandite da una banale e impassibile regolarità, si cela una profonda umanità: storie di solitudini e malinconie, ma anche di emozioni e di complicità, animano la vita tra i corridoi creando l'illusione, tra i lavoratori, di essere parte di un'unica, grande famiglia. Il nuovo arrivato Christian, timido e riservato scaffalista notturno, non resta insensibile a questa atmosfera e presto finisce per considerare il supermercato come fosse la sua vera casa. Ma, soprattutto, Christian non resta insensibile a lei, la Marion ai dolciumi che lo ha folgorato al primo sguardo e che, tra un incontro e l'altro alla macchinetta del caffè, cerca teneramente di conquistare.

Premiato dalla Giuria Ecumenica al Festival Internazionale del Cinema di Berlino e designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale dei Critici Italiani, Un valzer tra gli scaffali è stato definito come un film che trasforma la quotidianità in magia. Non solo una delicata e toccante storia d' amore ma molto, molto di più.
MYmovies.it

Diretto da Thomas Stuber, Un valzer tra gli scaffali - di cui presentiamo in anteprima il trailer ufficiale italiano sarà al cinema da giovedì 14 febbraio, distribuito da Satine Film. Nel cast, tra gli altri, troviamo Franz Rogowski (Premio Lola Miglior Attore del cinema tedesco) e Sandra Hüller (l'intensa protagonista di Toni Erdmann).

In foto una scena del film Un valzer tra gli scaffali.
In foto una scena del film Un valzer tra gli scaffali.
In foto una scena del film Un valzer tra gli scaffali.
ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
martedì 30 aprile 2024
Regia di Christophe Honoré. Un film con Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, Fabrice Luchini. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
lunedì 29 aprile 2024
Regia di Barry Jenkins. Un film con Kelvin Harrison Jr., Aaron Pierre, Seth Rogen, Billy Eichner, John Kani. Da giovedì 19 dicembre al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
lunedì 29 aprile 2024
Regia di Joshua John Miller. Un film con Russell Crowe, Adam Goldberg, Samantha Mathis, Sam Worthington, Ryan Simpkins. Da giovedì 30 maggio al cinema. Guarda il trailer »