MORTO TRA UNA SETTIMANA (O TI RIDIAMO I SOLDI), UNA PICCOLA E IMPREVEDIBILE LEZIONE DI CINEMA

L'opera prima di Tom Edmunds è un esempio brillante e concreto di come si possa realizzare una vera black comedy, gustosa in ogni scena. Presentato alla Festa del Cinema di Roma e da giovedì 22 novembre al cinema.

Claudia Catalli, venerdì 26 ottobre 2018 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

William è un aspirante suicida seriale. Le prova tutte: lancio dal ponte, gas, impiccagione, avvelenamento con pillole, ma non riesce mai a porre fine alla sua vita. Teme di essere immortale, per scongiurarlo firma un contratto di morte non rescindibile con un killer esperto, Leslie, che avrà una settimana per ucciderlo nel modo da entrambi concordato. Peccato che in sette giorni molte cose possano cambiare e la vita di William, grazie a un incontro fortunato, sembra finalmente acquistare un senso.

È una piccola, inattesa, imprevedibile, e pertanto preziosa, lezione di cinema, l'opera prima di Tom Edmunds. Un esempio brillante e concreto di come si possa realizzare una vera black comedy, gustosa in ogni scena.
Claudia Catalli

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Marzia Gandolfi - lunedì 20 maggio 2024
Costner rivisita come attore e autore i territori che ha esplorato nei suoi giorni di gloria. Presentato a Cannes e dal 4 luglio al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Emanuele Sacchi - lunedì 20 maggio 2024
Il prequel che racconta come è nato uno dei personaggi-simbolo degli anime anni '70 e '80. Dal 20 al 22 maggio al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Gabriele Prosperi - venerdì 17 maggio 2024
La serie è tratta dal best seller internazionale di Amor Towles. Su Paramount+. Vai all'articolo »