GREEN BOOK, UN FILM SCRITTO, DIRETTO E INTERPRETATO CON TUTTI GLI ATTRIBUTI: UN VERO SPASSO

Presentato in Concorso alla Festa del Cinema di Roma e da giovedì 7 febbraio al cinema.

Paola Casella, mercoledì 24 ottobre 2018 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Viggo Mortensen (65 anni) 20 ottobre 1958, New York City (New York - USA) - Bilancia. Interpreta Tony Lip nel film di Peter Farrelly Green Book.

New York City, 1962. Tony Vallelonga, detto Tony Lip, fa il buttafuori al Copacabana, ma il locale deve chiudere per due mesi a causa dei lavori di ristrutturazione. Tony ha moglie e due figli, e deve trovare il modo di sbarcare il lunario per quei due mesi. L'occasione buona si presenta nella forma del dottor Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti con il suo trio attraverso gli Stati del Sud, dall'Iowa al Mississipi. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un'epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony, italoamericano cresciuto con l'idea che i neri siano animali, abbia sviluppato verso di loro una buona dose di razzismo.

Green Book è basato sulla storia vera di Shirley, un virtuoso della musica classica, e del suo autista temporaneo nel loro viaggio attraverso il pregiudizio razziale e le reciproche differenze.
Paola Casella

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Gabriele Prosperi - venerdì 24 maggio 2024
Diretta da Park Chan-wook e prodotta da Robert Downey Jr., una serie thriller tratta dal romanzo di Viet Thanh Nguyen. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Fabio Secchi Frau - giovedì 23 maggio 2024
Peter Marcias ricostruisce una lunga storia di battaglie. Dal 1° giugno al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Maria Antonietta Vitiello - giovedì 23 maggio 2024
Lucio Pellegrini dirige una miniserie che riesce ad essere originale negli elementi di azione e di spionaggio. Su RaiPlay. Vai all'articolo »